Breaking

New Designers – Progetto webelieveinstyle.maison

Blog / Home Slider / Lifestyle / New Designers / News / November 13, 2015

Noi che il mondo della moda lo conosciamo da decenni, che siamo sempre alla ricerca del nuovo, che crediamo nel progresso anche della comunicazione di moda e della sua diffusione commerciale di chi nel fashion marketing si vuole affacciare o ha appena iniziato a farlo – e ci crediamo anche e soprattutto  attraverso nuove idee e strategie  -,  siamo davvero felici di parlarvi dell’iniziativa di Stefano Guerrini, collega e caro amico da anni, fashion writer e stylist, che cinque anni fa ha dato vita a webelieveinstyle, un magazine online che nasceva per raccontare lo stile, la moda, il fashion system dal punto di vista di un addetto ai lavori, utilizzando anche mezzi diversi dalla semplice scrittura, che trovava già spazio nel blog di Stefano. Lui, come noi, ha una passione per i creativi emergenti, per le giovani leve del mondo della moda.

Da questi intenti si sviluppa webzine webelieveinstyle, che punta sulla spinta e la valorizzazione del ricambio nazionale della moda Made in Italy.

Webelieveinstyle, che continuerà a vivere all’interno della redazione di stefanoguerrini.vision, dopo 5 anni di attenzione e sostegno al nuovo, si è evoluto ulteriormente  per prendere una direzione ancora più mirata, dedicando uno spazio speciale ai nuovi designer con webelieveinstyle.maison: diventando così, non solo un efficace strumento di comunicazione e promozione, ma anche un e-commerce!

Il progetto webelieveinstyle.maison, quindi, si compone di una parte divulgativa giornalistica, in cui un gruppo di designer, selezionati da Stefano,  verranno presentati uno per uno con articoli, interviste, video e gallerie fotografiche, una parte di diffusione sui social .

E in più – e questa è la grande novità – con gli stilisti e i creativi scelti, sono stati pensati dei capi unici, in limited edition, numerati e firmati che possono essere acquistati in esclusiva nel sito.

Lasciamo direttamente alle parole di Stefano la presentazione del progetto, attraverso un estratto dal Post di lancio, pubblicato su webelieveinstyle:

webelieveinstyle.maison sarà la casa di quei giovani creativi che per affinità elettive, per la capacità di entusiasmarci ci hanno spinto un po’ ad adottarli, iniziamo con cinque nomi che non solo promuoveremo e vi faremo conoscere, ma con un ulteriore idea, un passaggio in più.

Questi creativi sono chiamati a proporre qualcosa di esclusivo, pensato ed elaborato con me, che verrà venduto in un e-commerce.

Pezzi esclusivi quindi in limited edition che troverete solo qui. Si inizia quindi. E noi siamo elettrizzati.

Finalmente oggi scoprirete i prodotti che Sci’m, Fery, Studiopretzel, Sandro Gaeta, Francesca Liberatore hanno pensato per noi e per voi.

Io mi sono emozionato nelle serate passate a chiacchierare con Sandro, sentirgli raccontare il perché della simbologia usata sulla sua camicia maschile, ma che subito io ho immaginato come minivestito anche per lei.

Ho sorriso davanti alle tante grafiche che Ivano Tella e Filippo Baeli (Sci’m) mi proponevano durante una nostra chiacchierata su Skype, pensavo di non uscirne vivo, per me era tutto bello, poi è stato amore a prima vista sul disegno con tante spillette, mi rappresentava tantissimo e ho ovviamente subito chiesto delle modifiche.

Non dimenticherò il pomeriggio ad un tavolino con Francesca, poco prima di uno dei suoi tanti viaggi, le risate, la sua voce che io amo tanto, quando mi raccontava che voleva proporre qualcosa di easy, di facilmente inseribile in un guardaroba, femminile, ma sporty, potevo non dire sì alla sua felpa smanicata, quando nella mia testa già la stavo abbinando a tutto una serie di capi?

Sono sicuro di avere un po’ ossessionato Sara Capoferri con la mia passione per le stelle, vedevo stelle ovunque nella mia idea di bijoux in argento proposti da Fery, lei mi ha accontentato e il suo monorecchino mi fa venire voglia di farmi il buco nell’orecchio ora.

E che dire delle proposte di Emiliano LaszloIl suo Studiopretzel è noto per mescolare input orientali e una vestibilità confy. E queste felpe ne sono un esempio perfetto e desiderabile.

Ok, smetto di parlare, spero di aver stimolato la vostra curiosità, vi consiglio di gironzolare sul sito e fatemi sapere cosa ne pensate.

Ma vi lascio con una promessa: è solo l’inizio!

Stefano Guerrini “

Siamo entusiasti e curiosi.. In bocca al lupo, Stefano!

Bacini

I MURR

PRScim

Stefano Guerrini

SandroGaeta-1024x678

Sandro Gaeta

Scim-1024x678

Ivano Tella e Filippo Baeli – Scim

FrancscaLiberatore-1024x678

Francesca Liberatore

SaraCapoferri-1024x678

Sara Capoferri – Fery

StudioPretzelBoxHome-1024x678

Studio Pretzel

PRFLiberatore

Stefano Guerrini e Francesca Liberatore

PRFery

Stefano Guerrini e Sara Capoferri

PRStudiopretzel

Studio Pretzel

 

 

 


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND AI 2015/16 - Lady Vintage

Next Post

FETUCCE ALLA Mr.MURR





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *