Siamo stati a Cremona per un appuntamento di lavoro e abbiamo colto l’occasione per incontrare una persona, a noi cara, conosciuta grazie a Instagram ma con il tempo e’ diventata un’amica.
Perche’ i social sono anche questo…
Offrono la possibilità di trovare nuovi legami di amicizia e consentono di unire persone che difficilmente si sarebbero incontrate, generando rapporti di amicizia solidi e duraturi.
E ieri ci siamo finalmente abbracciati con Pierangela Fogaroli e visti dal vivo per la prima volta ma con la sensazione nel cuore di conoscerci da una vita.
Lei insieme al marito, ci hanno fatto scoprire questo gioiellino di città che sta nel palmo di una mano e che la si visita a piedi in mezza giornata.
Ci hanno fatto scoprire il suo centro storico e la maestosita’ delle opere del passato, che si stenta a credere possano essere state costruite con la tecnologia a disposizione secoli e secoli fa.
Abbiamo scoperto essere la città del violino e di Antonio Stradivari oltre che la capitale della moderna liuteria, come lo confermano le numerose botteghe liutarie, disseminate nelle tranquille vie del centro che abbiamo man mano incontrato.
Una cittadina che trasuda di cultura e di bellezza, viva e raffinata che sa anche prendere per la gola. Pensate che abbiamo assaporato in un’osteria tipica del centro i tortelli ripieni di torrone. Un connubio che mai avremmo immaginato si potesse abbinare insieme.
E poi sparsi un po’ dovunque, ma con una concentrazione maggiore in piazza Stradivari e piazza del Duomo, una miriade di bei localini che si popolano verso il calare del sole per un aperitivo anche all’aperto.
E’ stata una giornata intensa di emozioni, che porteremo nel cuore per sempre e quale miglior modo per celebrare la giornata internazionale della felicità?
E voi amici siete mai stati a Cremona?
Tags: #travelblog, #travelbloggers, cremona, ILOVEMURR, IMURR, travel