Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Come indossare il cappello: le regole

Accessories / Blog / Fashion / Home Slider / April 1, 2022

Amiamo i cappelli da sempre e ci piace sfoggiarli sia di giorno che di sera.

A volte li indossiamo anche abbinati, #matchymatchy.

Ma esistono una serie di regole, giuste o sbagliate che siano, che andrebbero seguite quando si decide di indossare un cappello.

Ve ne vogliamo raccontare qualcuna e poi commentarla insieme a voi.

Iniziamo parlando dell’utilizzo del cappello sul posto di lavoro.

1. Quando si arriva in ufficio o ad un appuntamento formale al chiuso, è bene non indossare il cappello, oppure levarselo insieme al capospalla al proprio ingresso.

2. Per i pranzi in locali mondani, il cappello è consentito, a patto che non sia a tesa troppo larga o sia troppo voluminoso.

3. Non lo è altrettanto per riunioni domestiche informali con parenti e amici.

4. Quando si ricevono ospiti a casa va evitato di accoglierli con il cappello mentre se siamo noi ad essere invitati possiamo presentarci con tanto di cappello che andrà lasciato all’ingresso insieme al cappotto.

5. Il cappello è consentito se si va ad assistere ad uno spettacolo, ma solo a patto che sia di piccole dimensioni e non intralci la visuale di altri spettatori. Se così fosse, per galateo (e ancor prima per buona educazione), il copricapo dovrà essere tolto senza sbuffare! 😜.

6. E’ regola base, considerare la misura del cappello in base agli orari della giornata: decresce con l’avvicinarsi della sera.

7. Modelli importanti ed elaborati solo per occasioni diurne e preferibilmente all’aperto perché l’ingombro non deve mai essere un intralcio agli altri.

8. Se la tesa larga è appropriata fino alle prime ore del pomeriggio, quando il sole è ancora alto.

9. Le restrizioni più importanti sono invece su modelli sportivi e unisex come i berretti con visiera, i bucket hat, le cuffie in lana o i cappelli da pioggia. Essi andrebbero tolti sempre quando si entra in un luogo chiuso. Oltre che indossati esclusivamente su look casual e diurni. E qui noi non concordiamo a pieno.

10. Per appuntamenti serali come una cena al ristorante o un aperitivo il galateo del cappello impone di puntare dritto su fogge di piccole dimensioni, come baschetti o cloche.

E voi cosa ne pensate?
Concordate su tutto?

Hat outfit 1

Hat outfit 2

Goucho hat style

Un altro hat outfit Matchy Matchy

 







Previous Post

Pasta con feta e zucca al forno

Next Post

Spaghetti di alga spirulina al cavolo pak choi e tonno





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *