Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Restauro divano

Blog / Home Slider / Lifestyle / Vintage / January 17, 2023

Vogliamo condividere con voi un progetto di economia circolare: un progetto di cuore che ci sta molto a cuore, raccontandovi una storia… la nostra!

Alla fine degli anni 90, quando io e Antonio abbiamo deciso di diventare soci aprendo una societa’ di consulenze, abbiamo fatto il nostro primo acquisto di design, un divano Zanotta per il nostro nuovo ufficio.

Un investimento importante per noi che stavamo partendo con le nostre sole forze economiche ma che volevamo un pezzo di design che durasse per sempre e che effettivamente ci ha seguiti ovunque, in ogni nostro spostamento.

Oggi a distanza di più di 20 anni, abbiamo ancora con noi il nostro amato divano ma e’ molto usurato e abbiamo deciso di non sostituirlo con uno nuovo ma di ridargli vita con un makeover che lo riporterà allo splendore dell’inizio.

Per farlo, ci siamo impegnati a fare ricerca di aziende artigianali vicino a Milano, in zona Brianza, che dessero questo tipo di servizio.

E abbiamo scoperto Be Made, una piccola realta’ di altissima artigianalità che oltre a ristrutturare divani, poltrone e accessori d’arredo, ha una propria collezione di divani di alta qualità oltre che produrre su misura.

Un’azienda di 30 anni di vita, nata come una piccola bottega brianzola, che nel corso degli anni si è saputa evolvere dal punto di vista del design e della tecnologia, mantenendo alti gli standard di artigianalita!

Li abbiamo contattati raccontando loro le nostre esigenze e oggi vogliamo condividere con voi ogni momento di questa bellissima avventura del nostro divano step by step.

Seguiteci nelle nostre stories per scoprire i passaggi di tutto il processo.

E sappiate che se anche voi avete un divano o delle poltrone speciali, alle quali tenete particolarmente, ai quali siete molto affezionati, che al solo pensiero di buttarli vi viene male al cuore, oggi è possibile ridargli nuova vita e farli rivivere come un tempo.

E’ vietato buttare gli oggetti di qualita’ per sostituirli con la spazzatura! Non ha senso per tante ragioni.

Restauro divano

E’ arrivato il nuovo divano cortesia Bemade in attesa del nostro divano Zanotta

Restauro divano

Il nostro nuovo divano cortesia modello Legend di Bemade in modalità’ relax


Tags:




Previous Post

Come indossare il cappello: le regole





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *