Breaking

Liguria ritorno alle origini

Blog / Home Slider / August 8, 2023

Sono nata e cresciuta a Calice Ligure, un borgo dell’entroterra di Finale Ligure che e’ un piccolo  paesino tra le colline della Liguria. Un’oasi di frescura lontana dal frastuono della città che mi ha sempre accolto con le sue strade tortuose e i suoi segreti nascosti tra alberi secolari e percorsi pedonali molto pittoreschi. 

Ma sin da piccola, ho sentito un’irrequietezza nel cuore, un desiderio di esplorare e scoprire ciò che si celava oltre quei confini.

Mi trasferii a Milano per studiare e lavorare, in cerca della mia strada e di me stessa. E così vivo da anni, immersa nella frenesia della metropoli, tra grattacieli e strade affollate. 

Ma ora, guardando indietro, mi rendo conto che quel posto non era mai stato veramente mio.

Tutto ha preso una svolta quando sono diventata madre. Mario, mio figlio, ha passato ogni estate della sua infanzia in questo luogo magico. Ho visto i suoi occhi brillare di gioia mentre correva sulla sabbia, sentivo la sua risata giocosa mescolarsi con il suono delle onde. Ed è in quei momenti che ho iniziato a riscoprire l’amore per la mia terra.

Quando mia madre ci ha lasciati un anno e mezzo fa, ho sentito un vuoto profondo nel mio cuore. Era come se avessi perso un punto di riferimento, una parte di me stessa. 

Ma qui, in questa Liguria che mi ha visto nascere, ho trovato un rifugio per la mia anima ferita tra le braccia di mio papà.

Ogni giorno, camminando all’alba guardando il mare che si perde all’orizzonte, trovo la pace che tanto cercavo. Questo luogo, che un tempo mi sembrava stretto e oppressivo, ora mi abbraccia con le sue colline accoglienti. È qui sto bene con me stessa e la mia famiglia. Sono serena. 

La vita è fatta di ritorni, di riscoperte e di nuovi inizi. E io sono grata per questa fase della mia vita e per aver trovato la mia strada di casa. 

La mia casa a Calice Ligure, e’ il mio porto sicuro, il luogo in cui ritrovo le mie radici e trovo la forza per continuare a camminare.

Sono nata tra il mare e le colline
Le piante grasse sono cresciute con me
La rocca e’ il simbolo del mio paese
Venire qui e’ un ritorno alle origini

Tags:




Previous Post

La nostra visita a Cremona

Next Post

Rientro dalle vacanze estive: come ricominciare! 





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *