Dall’Istituto Marangoni di Milano un altro talento, LUCIA RUSSO, si è affacciato e, nel corso di pochi anni, affermato nel mondo della moda. Dopo il diploma e un percorso di crescita professionale negli uffici stile di prestigiose griffes quali Aquilano Rimondi, Roberto Cavalli, Max Mara Fashion Group, Alexander McQueen e Maliparmi, la partecipazione nel 2011 a “NEXT GENERATION”, posizionandosi tra i semifinalisti, presentando una capsule collection che non ha lasciato indifferente la giuria e dopo diverse collezioni presentate durante fashion week milanesi e prestigiosi eventi di fashion design quali Alta Roma e Pitti e Amsterdam negli anni successivi, Lucia Russo ha lanciato la sua griffe Lucia Russo Urban Couture.
Il brand fonda la sua filosofia nella ricerca tessile e sartoriale coniugata con l’uso di tecniche e tecnologie di stampa eco-responsabili per la stampa digitale dei tessuti.
Di nuovo una giovane fashion designer che guarda alla ricercatezza e allo stile del Made in Italy, ma con un occhio attento al futuro, all’innovazione e all’ambiente e si rivolge a donne dinamiche, senza eta’ e cosmopolite che vivono i loro quotidiano nelle grandi città, ma esigenti in fatti di eleganza e desiderose di essere à la page in fatto di techno – couture.
La collezione P/E 2016 si ispira ai pittori della corrente dei Fauves, dei primi del ‘900 e a Raul Dufy, del quale riprende i colori vivaci e i giochi di forme impresse in stampa sui tessuti. Volumi e forme dal richiamo vintage nei Caban, anima pop 70s convive con l’essenzialità delle texture, e ancora, in nome della doppia anima del brand, elementi sartoriali si fondono in armonia con ricami e macramé che ricordano grafiche pixelate.
Abbiamo avuto il piacere di occuparci, per quanto riguarda la comunicazione del Brand, della direzione creativa, dello styling e del casting dello shooting fotografico.
Che ne dite della nostra bellissima amica di Facebook che abbiamo scelto e selezionato per questo servizio?
Lei e’ RACHELE BARBIERI ed e’ il nostro ORGOGLIO GREY!
aMURRine cosa ne pensate della nuova generazione GREY e del Techno – Tayloring?
Bacini
I MURR
Credits: Ph. Maurizio Beucci per gli scatti del lookbook.
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, fashion, i murr artist directors, i murr consigli di stile, i murr direzione creativa, imurr consulenti di stile, lucia russo, new designers, talents, urban couture