Durante le nostre visite milanesi tra showroom e press office, abbiamo sempre modo di scoprire nuovi talenti della moda e del fashion design. Spesso provengono da prestigiosi istituti di moda, come la Marangoni. E’è il caso ad esempio della collezione CONSTANCE.C, ideata e disegnata dalla stilista cinese Ziwen Zhou. Dopo la laurea ha iniziato il suo percorso in Italia dove vive tuttora. Con la visita di tanti showroom, in questi anni ha avuto modo di imparare il più possibile dai designer italiani e di acquisire gli strumenti necessari per creare una collezione personale.
Da questo percorso i formazione ed esperienza “sul campo” nasce CONSTANCE. C.. Ziwen concepisce i capi, i bozzetti e si occupa della sua deliziosa bimba, Constance, a cui dedica quindi il nome della collezione. Il simbolo, un elefante, è nella cultura occidentale, sinonimo di prosperità, fortuna e pace.
CONSTANCE.C è un brand pensato per una donna moderna e dinamica che vorrebbe conciliare la carriera con la famiglia e i suoi interessi, proprio come Ziwen; una donna che ama vestirsi in modo semplice mantenendo comunque un tocco sofisticato. Lo stile, a partire dalla linea sportiva, mantiene, attraverso la costante ricerca dei tessuti e l’espressione dei modelli stessi, un fascino elegante che ogni donna desidera! L’abbiamo trovata fresca, dinamica, femminile, vivace, nella varietà di tecniche e tessuti usati, e contemporanea.
I tessuti, scelti tra i migliori sul mercato francese e italiano, sono stati accuratamente selezionati tenendo in grande considerazione l’ecosostenibilità.
La collezione attuale, che è stata appena presentata, è composta di capsule di 30 pezzi che, in futuro, la designer accrescerà con nuovi capi tramite l’utilizzo di tecniche in costante evoluzione.
Bacini
I MURR
Tags: collezioni, constance c, fashion, i murr, moda, new designers, sporty chic, talent, trend, young designer