Fiori, girandole, aeroplanini. Colori che si inseguono in un crescendo di allegria. È semplice e unica la PE di Giulia Rositani, la giovane designer che abbiamo conosciuto da poco. Ma già qui, nel nostro cuore. Giulia è speciale.
È nata a Catanzaro, come dice lei: cresciuta sul mare, in un angolo incantato del Golfo di Squillace dove anche d’inverno la luce rende i colori brillanti e vibranti. Un posto scelto dalle colonie Greche per lasciare tracce di storia che ancora oggi ci emozionano, nelle prossimità del sito dove arrivò perfino una delle sirene di Ulisse. Qui a raso d’acqua si scorgono scogli carichi di ricci e il cielo si fonde con il mare. Lasciata la sua terra, Giulia ha studiato allo IED di Milano dove ha conseguito il titolo di Textile Designer e acquisito gli strumenti tecnici per trasferire sulle sue creazioni gli infiniti colori che hanno sempre nutrito la sua mente.
Ha poi lavorato per Moschino fino a quando ha deciso di percorrere la sua strada, con la voglia nel cuore di unire i suoi mondi fatti di concretezza sì ma anche di tanta, tantissima, poesia.
La sua PE è per donne eclettiche e ironiche. Che non si accontentano di una sola storia. Piuttosto desiderano una storia “bifronte”, perché molte volte una sola facciata non basta!
Eccola, la collezione di Giulia Rositani.
Scorrete le immagini e illuminate i vostri occhi di colore.
Bacini.
I MURR
Tags: giovani stilisti, giulia rositani, giulia rositani pe 2015, moda, new designers, stilisti