Breaking

Food hunting con Indira – Vanilla Bakery

Blog / FOODIE hunter / November 8, 2015

Se avete voglia di un brunch degno di nota, in un luogo tranquillo della Milano bene, per una chiacchiera con amiche, il mio consiglio per questa domenica è Vanilla Bakery.

Il locale è un trionfo di colori pastello, di cupcake e decorazioni, stelline, dolcini. Studiato nei minimi dettagli, Vanilla Bakery  mi ha deliziato per le sue pareti rosa, fiori freschi, profumi, gli omini di pan di zenzero che sorridono, le cupcakes, le torte, i cookies ogni altra prelibatezza che si possa trovare in una bakery dallo stile americano.

Ad accogliermi Cristina Bernasconi, una padrona di casa davvero perfetta. Una donna spumeggiante, precisa e metodica, laureata in Bocconi. Mi ha raccontato che Vanilla Bakery è il frutto delle sue passioni: la moda, la California, i cupcake e più in generale la cucina. Insieme al marito Alexander Raffoul, hanno aperto il locale un paio di anni fa. Successivamente ampliato e rinnovato, Vanilla Bakery si sviluppa su 150 mq e ha qualche tavolino all’esterno.

Ma veniamo ai piatti.

Il brunch offerto da Vanilla Bakery è quello tipico americano, che saprà soddisfare ogni vostra aspettativa. Da lasciare sazi fino a sera! È previsto anche uno speciale kids menù per i più piccini.

Per cominciare, un bicchiere di bollicine o un succo d’arancia, insieme a un cesto di pani , focacce miste e bretzel, accompagnati da diverse salse, tutte strepitose e homemade, e burro aromatizzato. Io ho assaggiato il Vanilla Tris Burger, tre splendide miniature dei must bui di Vanilla Bakery, burger, cheeseburger, e smoke, accompagnati da patatine fritte, pannocchia e jalapeno ripieni di formaggio e fritti con fiori di zucca. Davvero eccezionali. Di solito sto attenta a non mangiare dolci  per la linea, ma questa volta ho deciso di fare uno strappo e per finire ho scelto il cupcake al cioccolato, ripieno di crema al caramello gelato al cioccolato, salsa al caramello e pezzi di Mars in copertura. Una goduria di sensi!  Oltre a perdersi nella scelta, tutti i cupcakes sono meravigliosi da vedere, ma soprattutto sono buonissimi.  Come resistere al cupcake alla vaniglia ripieno di composta di mele, gelato alla vaniglia e cannella in polvere? Per i bambini – e per i più golosi – consiglio il cupcake al cioccolato, gelato alla vaniglia, biscotti Oreo spezzettati e crema di cioccolato.

L’atmosfera è perfetta, rilassata, con la possibilità di sfogliare un quotidiano o una rivista. Un angolo di pace nella frenetica Milano.

Se avete voglia di un momento di relax, fate come me: lasciatevi coccolare da Vanilla Bakery e dalle sue dolcezze.

Vanilla Bakery è aperto da mattina a sera, per colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena.

Aperto martedì – venerdì: 8,00 – 24,00

Sabato – domenica: 9,00 – 24,00

Chiuso il lunedì.

Vanilla Bakery

Via San Siro, 2

02/48102542

345/3310446

www.vanilla-bakery.com

Fb/Vanilla Bakery

Milano, Vanilla Bakery di Cristina Bernascone © Cristian Castelnuovo

Milano, Vanilla Bakery di Cristina Bernascone © Cristian Castelnuovo

Milano, Vanilla Bakery di Cristina Bernascone © Cristian Castelnuovo

Milano, Vanilla Bakery di Cristina Bernascone © Cristian Castelnuovo

vanilla bakery2

vanilla bakery

Milano, Vanilla Bakery di Cristina Bernascone © Cristian Castelnuovo


Tags: , , ,




Previous Post

RISO SELVATICO al GUSTO DI BOSCO

Next Post

VENEZIA e il DOLCE DI SAN MARTINO #imurrgotoveneziawithmario





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *