Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

FOOD HUNTING: il prefetto mix AND match da MINT

FOODIE hunter / Home Slider / April 17, 2016

Questa settimana sono andata con Antonio e Roberta a trovare un caro amico: Japi, che da un anno lavora presso Mint, un delizioso bistrot in zona Bocconi.

Vi ricordate di Japi? Ha collaborato per la sezione food di questo blog per diverso tempo.

Siamo stati accolti da Flavio Chan, il giovane proprietario del locale e rappresentante perfetto della nuova generazione di imprenditori che dalla Cina hanno deciso di trasferirsi e vivere a Milano.

Pensate che, ascoltandolo parlare, siamo anche riusciti a cogliere un lieve accento bresciano!

Flavio, dopo molti viaggi e approfondite ricerche sulle tendenze più in in ambito di food, è rimasto colpito dai format nordici a cui ha deciso di ispirarsi, dando vita a un concept innovativo basato su un concetto healthy.

Mint offre, dal mattino alla sera, prodotti freschi cucinati al momento e i piatti sono scelti dalla squisita tradizione cinese e giapponese. Ma per i più attenti alla linea c’è anche la possibilità di optare per leggere insalate di farro o verdure.

Noi abbiamo gustato diversi piatti crossing fusion tra cucina tradizionale Giapponese e cucina tradizionale Cinese e la cosa che più ci ha colpiti è la qualità del cibo e la selezione delle materie prime usate.

L’ambiente strizza l’occhio all’eco-design. Lo spazio ha un design minimal, con richiami internazionali e dettagli in legno che creano un’atmosfera intima e casalinga: questa è proprio la chiave vincente del locale. Infatti in cucina, oltre a Japi, c’è Monica, la mamma di Flavio, che prepara quotidianamente il piatto del giorno è che abbiamo avuto il piacere di conoscere.

La prova costume è alle porte e Mint pensa a tutti noi che ci stiamo già mettendo le mani nei capelli: c’è infatti una vasta scelta di centrifugati depurativi ed energizzanti, tutti colorati e davvero invitanti, oltre che freschi e sani.

Mint è il posto ideale dove pranzare facendo quattro chiacchiere con gli amici, prendendosi una pausa dalla routine e sfruttando la connessione wi-fi gratuita.

Ma è perfetto a qualsiasi ora del giorno: colazione e merenda incluse, grazie all’attenta selezione di tè. E ovviamente anche per una serata in cui la pigrizia la fa da padrona, perché è possibile usufruire del servizio take-away.

È frequentato soprattutto da stranieri e studenti, ospita periodicamente mostre di giovani illustratori e propone cibo squisito: voi cosa aspettate ad andare?

Fateci sapere che piatto avete scelto, e se conoscete altri posti da provare assolutamente. Scriveteci a foodiehunter@imurr.com

MINT CAFE’ | Viale Bligny 15, Milano | T 02 89059930

Aperto dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22

 

FullSizeRender (3)

FullSizeRender (5)

IMG_9539

IMG_9527

FullSizeRender (6)

FullSizeRender (2)

IMG_9520

IMG_9537

FullSizeRender (7)

FullSizeRender (4)

FullSizeRender (8)

Tartare di salmone Tartare di salmone con riso sushi di base, cipollotti valeriana, semi di sesamo, Philadelphia, germogli barbabietola

FullSizeRender (9)

Insalata di alghe HAITAN marine

FullSizeRender (10)

Ravioli di pollo alla piastra

FullSizeRender (11)

Noodles di shangdon ( tagliolini di frumento saltati con zucchine porro e spinaci ) con pollo yakitori alla piastra è saltato con salsa teriyaki e semi di sesamo

FullSizeRender (12)

Soba ( spaghetti di grano saraceno ) con arachidi lime e salsa di soia con verdure alla julienne saltate ( zucchine, carote e germogli di bambù ) avocado a crudo on top

FullSizeRender (13)

RAMEN in brodo con pancetta arrotolata ( maiale Chasu ) funghi Enoki, funghi shiitake, Cipollotti.

FullSizeRender (14)

RAMEN in brodo con pancetta arrotolata ( maiale Chasu ) funghi Enoki, funghi shiitake, Cipollotti – Dettaglio


Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

POP EYEBROWS - Ed è subito trend

Next Post

TREND - PITONE MANIA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *