Questa settimana, dopo le abbuffate di Pasqua e i cioccolatini componibili di settimana scorsa, ho deciso di proporre ai MURR un’alternativa sana e bio al 100%.
Li ho portati in un posticino attento alle tendenze alimentari e soprattutto alla qualità dei suoi prodotti, sempre eccellente.
Si chiama NaBi, ed è un bistrot nato dall’idea di un giovane imprenditore milanese, Giordano Salvatori, che aveva e ha un progetto molto chiaro: vuole una cucina salutare e naturale ad un prezzo accessibile.
Non appena abbiamo messo piede dentro NaBi, siamo stati avvolti da una piacevole atmosfera casalinga, il locale è infatti molto accogliente e informale.
Come avrete capito, il mio palato, come quelli dei miei amici MURR, è piuttosto raffinato e non facile da soddisfare, ma NaBi ci ha proprio conquistati.
Il menù, infatti, oltre a piatti tradizionali, presenta varianti vegetariane e un’ampia scelta di freschi ingredienti di stagione, oltre a tantissimi dolci adatti anche a vegani e celiaci. Qualche esempio? Plumcake al cavolo cappuccino, torta al cioccolato fondente, torta di carote… Quasi quasi propongo ai MURR di tornare anche per merenda!
Invece questa volta siamo andati per cena, e abbiamo assaggiato una focaccia francese con burger di melanzane, spinaci in foglia, pomodoro, maionese vegetariana e paté d’olive; uno sfilatino ai cereali con burger di porcini, germogli di soia, pomodori e ketchup di barbabietole e un burger di lenticchie con pane integrale, cipolle, rucola, zucchine e salsa guacamole.
Ma ve lo assicuriamo: non è stata una scelta semplice. Perchè i piatti sono davvero tutti molto invitanti: dalle vellutate al cous cous, fino ai cereali e alle carni. Il tutto, fra l’altro, è sempre accompagnato da centrifugati di colorata frutta e verdura freschissima.
Noi vi consigliamo di passare da NaBi di sera, come abbiamo fatto noi, perché è proprio dalle 19 che il locale prende una svolta molto curiosa.
Vi diciamo di più: diventa una burgheria vegana e ogni cliente può comporsi il suo panino su misura con gli ingredienti che più gradisce. La parola d’ordine è mix: tutto, dai tipi di pane ai condimenti, dalle salse ai burger (che possono essere di tofu, lenticchie, carote, zucchine, ceci, melanzane, e non solo). Noi, infatti, ci siamo sbizzarriti creando dei panini opere d’arte.
Ma i motivi per cui vogliamo assolutamente tornare da NaBi sono tanti, non solo la qualità dei burger, davvero eccezionale.
Vogliamo assaggiare il veggie aperitivo e anche il brunch nel weekend: sapete che viene proposta la formula All You Can Eat Colazione con un grande buffet assortito? Adesso sì, segnatevelo in agenda.
Per consigli e suggerimenti, scriveteci a: foodiehunter@imurr.com, siamo curiosi di sapere i vostri locali preferiti e soprattutto siamo curiosi di andare a provarli.
PS: Nel caso ve lo steste chiedendo, NaBi sta per Natura Biologica, ma dalla descrizione scommetto l’avevate capito.
NaBi – Natura Biologica
Via Cadore 41, Milano | T 02 36740247 | www.naturabiologica.net
Altre info:
Aperto tutti i giorni fino alle h 22.30 circa
Il lunedì e martedì chiude alle h 19.00
Dehor esterno – Wi-fi free
Tutte le foto di questo articolo solo state scattate da I MURR con IPhone 6 e IPhone 6 Plus #imurrlove Apple
Tags: foodhunting, foodie hunter, indira e i murr, naby, ristoranti vedetariani, vegan freindly, veggie burger