Cari amici, prima ancora di raccontarvi dove ho accompagnato Roberta e Antonio questa settimana, ho un’altra cosa da dirvi.
Da oggi cambia la cadenza del nostro appuntamento di food hunting: non sarà più infatti settimanale, ma mensile.
Ci teniamo alla linea! E credeteci che uscire a cena una (o più) volte a settimana può davvero essere deleterio per il peso, quindi con i miei amici MURR abbiamo deciso di darci una regolata.
Del resto si sa, finite le vacanze di Natale il pensiero va subito alla prova costume….
Ecco, la notizia ve l’ho data, quindi adesso posso passare a svelarvi dove ho accompagnato i Murr per inaugurare il mese di febbraio.
Ci voleva qualcosa di unico, qualcosa di speciale. Ho pensato: se i miei lettori da oggi ricevono solo un consiglio al mese, beh, devo fare in modo che il mio consiglio valga tutta l’attesa.
Ho deciso di far conoscere a Roberta e Antonio i noodles: ma i noodles quelli buoni, i noodles fatti in casa.
Non parlo quindi dei noodles dei ristoranti giapponesi AYCE, parlo piuttosto di quelli di un locale adorabile che si trova proprio sotto la bellissima e amata Madonnina del Duomo di Milano.
Ho chiamato Roberta e le ho detto che avevo prenotato un tavolo da Pasta B.
Si tratta dell’unico ristorante in Europa dove è possibile gustare la cucina fusion di Singapore: sì, avete letto bene, l’unico!
L’idea è venuta ai signori Han, che hanno saputo dare vita a un ambiente molto curato ma allo stesso tempo informale e davvero piacevole.
Appena siamo entrati abbiamo avuto l’impressione di esserci teletrasportati nella Chinatown di Singapore: wow! Un delizioso mix di culture: pensate alla storia di Singapore, costellata di vicende legate al Giappone, alla Corea e all’Indonesia, e aggiungeteci le origini cinesi della famiglia Han… Insomma, il risultato non poteva che essere sorprendente.
Le specialità della casa sono, senza dubbio, i ravioli e le zuppe. E basta? Certo che no! Non posso dimenticarmi dei noodles! I noodles sono stati proprio il motivo per cui ho deciso di portare i Murr da Pasta B!
La scelta è vasta e fa venire l’acquolina in bocca anche adesso che sto scrivendo.
Ci sono i ravioli alla piastra, al vapore e bolliti, ma tutti hanno qualcosa in comune: sono fatti a mano.
I ripieni, poi, sono vari e tutti gustosi, e vanno incontro anche alle esigenze dei clienti veg.
Personalmente, a conquistarmi sono stati i noodles: si tratta degli spaghetti tipici della tradizione orientale, è possibile ordinarli in brodo o saltati, e anche in questo caso i condimenti sono tanti e da leccarsi i baffi.
E non mancano di certo i dolci nel menù…
Spero che la notizia che a Milano c’è l’unico ristorante di cucina di Singapore d’Europa abbia un po’ addolcito la confessione che non ci sentiremo più per un mese. Ma prometto che a marzo avrò un altro delizioso locale di cui parlarvi.
Scrivetemi pure i vostri consigli a foodiehunter@imurr.com.
La vostra foodiehunter I.
PASTA B
Via Hoepli 3
Milano
Tags: #cucinafusion, #cucinaorientale, #cucinasingapore, #indirafassionifoodiehunter, #involtiniprimavera, #pastab, #raviolialvapore, #ristorantimilano, foodhunting, foodiehunter, ILOVEMURR, IMURR, noodles