Dopo essere volati in California e poi in Oriente (ovviamente virtualmente), questa settimana abbiamo deciso di rimanere nel nostro Paese preferito, cioè l’Italia.
Noi siamo sicuri che non riusciremo mai a visitare tutti i locali di Milano, perché sono davvero tantissimi, eppure spesso ci capita di avere l’impressione di non sapere dove andare perché siamo già stati ovunque… Capita anche a voi?
Quindi ci siamo imposti di cercare un posticino nuovo, e abbiamo trovato una deliziosa pizzeria in Corso Sempione: Garage Pizza & Co. Del resto, una buona pizza è sempre un’ottima idea, o no? E poi l’estate è ancora lontana quindi i carboidrati non ci fanno paura!
Garage Pizza & Co. ha aperto qualche mese fa, ed è un locale davvero unico nel suo genere: non è la solita pizzeria arredata per far sentire subito i clienti a casa, dai colori caldi e dallo stile mediterraneo.
Ci è sembrato di entrare in un’officina e questo ci ha immediatamente fatto sorridere: che posto originale!
Dominano il ferro ed il legno di recupero, lo stile dunque è industriale e metropolitano, con un’unica differenza: il profumo da cui si viene accolti non è quello di benzina, ovviamente, ma quello di grano.
Il menù di Garage Pizza & Co. non è tradizionale (e chi si aspettava lo fosse?). O meglio, lo è solo parzialmente: è infatti possibile ordinare una pizza cosiddetta “classica”, con un cornicione alto e croccante, oppure una pizza “degustazione”, cioè bianca e condita solo dopo essere stata in forno, per un totale di circa 20 alternative. Sì, avete letto bene: 20. Scegliere, insomma, non è stato facile.
Quando una pizza è buona, deve essere cotta bene e l’impasto deve essere di qualità: da Garage Pizza & Co. tutte le farine sono biologiche e di grano 100% italiano semi-integrale.
La lunga lievitazione (dalle 48 alle 72 ore) garantisce una facile digestione e una incredibile leggerezza – oltre, naturalmente, a un sapore unico. Le materie prime, inoltre, sono scelte in base alla stagionalità, ma non possono mai mancare buoni pomodori San Marzano DOP e la mozzarella Fiordilatte.
Ma da Garage Pizza & Co. si mangia solo pizza? Assolutamente no: c’è qualche altro sfizio nel menù, per esempio i panzerotti, la tartare di angus e il tataki di tonno, consigliati a chi voglia prepararsi lo stomaco prima di assaggiare una delle pizze più buone di Milano. Non mancano infine ottimi cocktail, vini e birre artigianali per completare la cena perfetta.
Garage Pizza & Co. ha anche un cortile esterno, e sapete cosa vuol dire questo, vero? Che dovremo per forza tornarci anche con la bella stagione!
Qual è la vostra pizza preferita a Milano? Scriveteci a foodiehunter@imurr.com
GARAGE PIZZA & CO.
Corso Sempione 42
Milano
Tel. 02 36758307
Chiuso domenica
Tags: #foodmilano, #garagepizza, #indirafassionifoodiehunter, #indirafoodiehunter, #lievitonaturale, #pizza, #pizzabio, #pizzamilano, foodhunting, foodiehunter, IMURR