Natale si sta avvicinando e noi forse dovremmo provare (perlomeno provare!) a mangiare meno in vista delle grandi abbuffate che ci aspettano fra 24, 25 e Capodanno. Ma proprio non ce la facciamo, non riusciamo a resistere né a porre un freno alla nostra voglia matta di scovare sempre locali belli e buoni a Milano.
La parola dieta, insomma, non esiste nel nostro vocabolario: l’unica cosa che possiamo fare è trasformare le nostre cene di foodhunting in deliziose merende. Ah, non funziona così? Ops!
Questa settimana, avrete capito, abbiamo deciso di concederci una merenda golosa, così siamo andati ad assaggiare i cupcake di una delle zone più in voga di Milano: siamo andati da Vintage Bakery a Isola. Si tratta di una pasticceria americana a conduzione familiare, nata dall’idea di Christina Torres. Christina racchiude in sé un curiosissimo mix di culture: è infatti di origini venezuelane, americane e francesi. Abbiamo scoperto che sono ormai 4 anni che Christina è riuscita a realizzare il suo sogno di aprire una bakery a Milano, era infatti dicembre 2012 quando trovò il locale che faceva per lei. Laureata in Industrial Design, ha saputo dare vita a un posticino semplicemente adorabile: tanti sono i mobili in stile anni ’50, disegnati da Charles Eames e pensate che il bancone espositivo è addirittura stato progettato dalla stessa Christina!
Da Vintage Bakery è possibile gustare tutto il meglio della pasticceria americana: tutto quello che può venirvi in mente, lo trovate in zona Isola. Avete voglia di cupcake? Andate da Vintage Bakery! Avete voglia di brownies? Andate da Vintage Bakery! Cheesecake, cookies, dolci casalinghi anni ’50? Tutto sempre nella deliziosa bakery di Christina. Si può scegliere se gustare un caffè insieme ai dolcetti, oppure un tè o una spremuta, ma non potete entrare da Vintage Bakery e non assaggiare una delle tisane o uno degli infusi BIO – o perlomeno così è stato detto a noi!
Come vi abbiamo detto all’inizio, nella nostra testa fare una dieta prima delle abbuffate natalizie vuol dire non uscire a cena ma concedersi una golosa merenda, ma sappiate che da Vintage Bakery non ci sono solo dolci. Si tratta infatti di un laboratorio dolce e salato, dove cupcake e biscotti accompagnano hamburger, cheeseburger, baconburger, panini, bagels e insalate, tutto preparato al momento con ingredienti freschi e di prima qualità.
Se vi piace il nostro concetto di dieta, fate anche voi un salto in zona isola per assaggiare cupcake indimenticabili e raccontateci quali avete scelto scrivendoci a foodiehunter@imurr.com.
VINTAGE BAKERY
Via Thaon di Revel
(Ingresso di fronte al numero civico 21)
Milano
Tel. 02 99203619
Tags: #americanbakery, #americanbakerymilano, #bagels, #cakes, #cheesecake, #merende, #pasticceriaamericana, #torte, #vintagebakery, cookies, cupcake, foodhunting, foodiehunter, ILOVEMURR, IMURR, milano