Questa settimana ho deciso di portare Roberta, Antonio e il piccolo Mario a pranzo in un’accogliente caffetteria dallo spirito gastronomico tipico britannico con un tocco francese, che porta la dolcezza anche nel nome: Ofelé. Caffè e coccole, nata nel vicino 2014.
La location è molto intima e confortevole, e lo staff al femminile e familiare saprà sicuramente regalarvi un sorriso. I posti a sedere sono pochi, una dozzina, e questo aiuta a farvi sentire a casa.
Mariagrazia e Stefania, rispettivamente mamma e figlia, hanno saputo deliziarci con un gustoso pranzo, ma voi potete scegliere anche fra una dolce colazione, un brunch oppure una golosa merenda. Il locale in zona Tortona, infatti, rimane chiuso solo alla sera.
Noi ci siamo fatti coccolare da:
- un meraviglioso bagel di pollo grigliato, arricchito da bacon con salsa worcester, lattuga e pomodoro.
- un delizioso e soffice pancake salato con salmone e pesto
- una calda e profumata zuppa di carote nere, patate e crumble di olive nere servita in un vasetto di vetro (un’idea da copiare)
- insalata di finocchio, gorgonzola piccante, noci, dadini di bresaola, una combinata davvero da provare!
Ma c’è solo l’imbarazzo della scelta in questa caffetteria che in un’atmosfera vintage riesce a mixare il gusto tipico anglosassone e la gastronomia made in USA. Durante il weekend, infatti, Ofelé sa conquistare i più affamati con grandi tazze di caffè americano, spremute, cheesecakes, mentre ottimi bagels e pancakes al salmone o alle erbe sapranno conquistare anche gli amanti del salato. Lo spirito internazionale ovviamente conquista il menù, dove potete trovare uova di ogni tipo: non solo in camicia ma anche le ancor più tipiche al bacon.
Non mancano piatti ispirati alla tradizione nostrana: sono tutti biologici e provengono da piccoli produttori. Le torte e i muffin sono fatti in casa, i succhi sono artigianali, i tè e le tisane biologici. Ma, soprattutto, ogni piatto, dopo avervi fatto venire l’acquolina in bocca, non vi deluderà.
Ofelé non si dimentica dei nostri amici a quattro zampe: fuori dalla porta, infatti, Stefania e Mariagrazia hanno pensato di lasciare una ciotola d’acqua e dei deliziosi biscottini.
Sulla scia del nuovo trend meneghino, anche Ofelé sposa l’idea della doggy bag per gli eventuali avanzi ed offre il servizio d’asporto.
Vorremmo però raccontarvi qualcosa di più sugli interni di questo accogliente localino. I tavoli in legno e le tazzine tutte colorate sanno donare un’intima atmosfera ricca di gentilezza. Ci è sembrato di entrare nel tinello della nonna, e ci siamo sentiti subito a nostro agio. La tappezzeria anni ’70 e le lastre di marmo che impreziosiscono i tavoli danno un tocco estroso alla sala.
Il wifi gratuito e i libri di ricette ci hanno fatto sentire a casa in questa zona residenziale di Via Savona, e i nostri palati sono stati dolcemente coccolati.
E per ultima cosa vi racconto anche del nome arriva direttamente dal dialetto milanese “offelle” – ovvero pasticcere, insomma vi ho incuriosito? Vi rimane solo che andare a provarlo!
SCRIVETECI se siete stati in un posticino particolare da segnalarci o se volete un CONSIGLIO per trovare un luogo Romantico e Speciale per festeggiare con il vostro amore❤️❤️❤️!
Questa e’ la nostra email. scriveteci qui:
foodiehunter@imurr.com
Ofelè
Via Savona, 2 Milano
www.ofele.it/
L’entrata di Ofele’
Un tavolo in legno con la seduta
Il cestino dei dolci fatti a mano ” Gluten Free”
Due barattoli di vetro e la parete con la tappezzeria anni ’70
La selezione di THE’ di Ofele’
La calda zuppa di carote nere, patate e crumble di olive nere servita in un vasetto di vetro
Dettaglio del vasetto di vetro con la zuppa di carote nere, patate e crumble di olive nere
Il piatto di insalata di finocchio, gorgonzola piccante, noci, dadini di bresaola
Dettaglio dell’insalata di finocchio, gorgonzola piccante, noci, dadini di bresaola
Pancake salato con salmone e pesto
Dettaglio del pancake salato con salmone e pesto nell’impasto
Bagel di pollo grigliato, arricchito da bacon con salsa worcester, lattuga e pomodoro.
Dettaglio del bagel di pollo grigliato, arricchito da bacon con salsa worcester, lattuga e pomodoro.
Dettaglio della vetrina vista da fuori. Si intravedono all’interno I MURR con MARIO e INDIRA.
Tags:
brunch a milano. brunch milano,
food hunter. i murr. i murr con indira,
foodie hunter,
merenda a milano,
merenda milano,
milano. milano nascosta . localizzi di milano