Questa settimana, in occasione dell’avvicinarsi di San Valentino, con la nostra foodie Hunter Indira Fassioni vogliamo dare qualche consiglio a chi, invece di fare una romantica gita fuori porta o trascorrere questa serata speciale al ristorante, decide di passarla a casa.
Molto importante è riuscire a creare un’atmosfera intima, soffusa e speciale.
A venirci in aiuto possono essere le candele, se non avete delle lampade dalla luce regolabile.
Le nostre candele preferite sono quelle di Cire Trudon. Pensate: hanno una storia lunga quasi 400 anni. Erano infatti le candele che illuminavano e profumavano le sale di Varsailles. Sono realizzate a mano e hanno fragranze uniche ed evocative che ricordano mondi lontani, personaggi storici, della letteratura e dell’arte.
I negozi si trovano a Parigi e New York, ma potete acquistare queste profumatissime candele anche a Milano da Campo Marzio in Corso Garibaldi 60.
Il candelaio Claude Trudon, fornitore ufficiale della corte ufficiale della corte di Francia è anche il fondatore di questa centenaria azienda manufatturiera.
Fra i numerosi profumi, i nostri preferiti sono quelli usciti in occasione del Natale: Melchior, Nazareth, Spiritus Sancti.
Le candele Cire Trudon, sapranno creare l’atmosfera perfetta e plurisensoriale: non solo una luce soffusa, ma anche un incantevole profumo.
Non dimenticatevi della musica. Scegliete una colonna sonora che abbia per voi un significato: delle canzoni del cuore senza dimenticare la vostra canzone.
Noi vi consigliamo qualche evergreen: Frank Sinatra con il nostro album preferito: In The Wee Small Hours del 1955, oppure un inedito Brian Ferry con la band Retro Jazz, che ripercorre i suoi migliori successi in chiave anni ’20. In ultima, non può mancare la colonna sonora firmata da Yann Tiersen del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”.
Non dimenticate di sorprendere il vostro o la vostra ospite con un bel mazzo di fiori.
Per essere sicuri di fare un’ottima figura, vi consigliamo di affidarvi a una mano esperta come quella del negozio Numero Nove che si trova in Via Pastrengo 9.
Giulio Guazzoni è l’incredibile floral designer concettuale ed istrionico che sa trasformare la natura in racconto, in emozione e in poesia. Col suo stile è minimalista e raffinato e saprà creare la composizione perfetta, semplice e ricercata, per la vostra dolce metà.
Come vi abbiamo già più volte raccontato, ricordatevi sempre di preparare una tavola che scaldi il cuore.
Se volete essere perfetti per l’occasione, prenotatevi un’ora per voi da The Roots.
Se siete invitati, portate voi i fiori, se invece siete voi ad accogliere, non vi resta che sorprendere l’amato o l’amata con un CD pieno delle vostre canzoni romantiche preferite e una deliziosa cena.
Se volete altri consigli, scriveteci a foodiehunter@imurr.com
Tags: atmosfera romantica, candele, casa, consigli di stile a tavola, FIORI, foodie hunter, idee per san valentino, INDIRA FASSIONI, ospitalità, ospitare, pillole di gusto con i murr, www.rosaspinto.it www.indirafassioni.com www.nerospinto.it