Ormai è innegabile che la vivacità dei colori carioca abbia contaminato oggetti, accessori, stampe e make up e che l’ispirazione maggiore arrivi dai molteplici spunti e suggestioni che la natura stessa del Brasile e della foresta Amazzonica è in grado di fornire: il verde delle piante e gli sfavillanti colori dei pappagalli e soprattutto delle farfalle!
I colori e le infinite sfumature delle ali delle farfalle e la loro leggerezza, sono da prendere come spunto per un make up colorato e fantasioso ma allo stesso tempo “leggero”. Soprattutto per il trucco degli occhi, dove può essere più facile esagerare in maniera poco elegante, sarà bello sperimentare colori come il blu, il turchese, il verde tenendo sempre presente la tecnica della sfumatura: scegliere un colore protagonista e sfumarlo in modo soft fino ad aggiungere un altro colore, più delicato, da fondere insieme per creare punti luce colorati, aggiungendo audacemente anche un mascara colorato!
Tutti i colori del corallo, fucsia, pesca possono invece essere usati su zigomi, più che sulle guance, sempre molto ben sfumati …anche tra loro!
Per le labbra preferite idratanti colorati e succosi
Alle very young girls consiglio di sperimentare tutti i colori più entusiasmanti da mixare, mentre a tutte le altre amiche della bellezza consiglio di scegliere un colore “insolito” per le loro abitudini e di applicarlo con palpebra piena effettuando una bella sfumatura, applicando un mascara nero.
Riservate mascara colorati da unici protagonisti, in estate al mare per unire semplicità e colore e ridurre i tempi del summer make up, se invece gli ombretti colorati non diventeranno mai vostri alleati di bellezza…provate con un eye liner blu, verde scuro o viola per colorare la vostra bellezza estiva!
La Leti
Tags: blu, butterfly, colori, farfalla, fucsia, i murr, La Leti Make Up Artist, make up, make up occhi, MASCARA, mascara colorato, mascara nero, occhi, trend make up, Trucco, trucco occhi, verde