Amiche della bellezza, dall’Asia e dai numerossissimi occhi marroni, arriva il trend social del momento: cambiare il colore degli occhi utilizzando lenti a contatto cosmetiche e far vivere una nuova versione di sé.
Negli anni alcune celebrities ci hanno illuso così bene da credere che quello fosse il vero colore degli occhi, quasi da non accattare il contrario: una su tutte Paris Hilton!
Ci sono poi una serie di personaggi che senza i loro occhi così caratterizzanti (quasi sempre ahimè, azzurri) stenteremo a riconoscere o anche a trovare interessanti… Altri invece li osserviamo cercando di capire cosa ci sia di strano in loro ma senza trovare una valida spiegazione.
Da un po’ di tempo ad oggi, sono moltissime le persone famose e non, che con un piccolo trucchetto acquisiscono una “luce” diversa al viso , sfoggiando anche un make up differente.
Le lenti cosmetiche oggi, sono create con un iride molto sfaccettata , per cui il nuovo colore, diciamo, si sovrappone all’originale, mixandolo e schiarendolo moltissimo, per un effetto supercredibile!
Ovviamente c’è un range di colori con cui questo trucchetto riesce alla perfezione : le iridi che già di per sé hanno un colore non pefettamente compatto e omogeneo.
Per gli occhi neri e marroni intensi, sono da considerare le lenti colorate in amber, honey e hazel , capaci di dare un effetto schiaritura molto sorprendente (come fa Naomi Campbell)
Con un diverso colore di occhi , cambieranno moltissimo anche le relazioni con i colori di capelli, ombretti , rossetti e tutto il make up in generale e devo dire che per una volta è anche molto divertente provare a sperimentare !
Come vedrete nelle foto, sono moltissime le star che almeno una volta hanno dato un twist alla loro immagine indossando lenti colorate.
Certo, esistono anche gli eccessi ( a mio parere) di chi è ricorso ad un impianto intraoculare di silicone oftalmico per cambiare permanentemente colore dei suoi occhi. La tecnica brevettata negli Stati Uniti, è di grande successo in Tunisia e Turchia, ma moltissimi esperti sconsigliano di non esporre gli occhi ad inutili rischi.
Per chi desiderasse sperimentare le lenti colorate, sia comunque cosciente di agire in massima igiene e pulizia e di rispettare le prescrizioni, compresi tempi massimi di utilizzo delle lenti (in genere un mese)
Solo così tentar non nuoce!
Buon divertimento
La Leti
Tags: #blueeyes, #eyes, #lentiacontattocolorate, #lenticolorate, #occhiazzurri, #parishilton, #trucchidibellezza, beauty, bellezza, CELEBRITIES, occhi