Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Ad ogni fisicita’ il giusto LITTLE BLACK DRESS!

Consigli di STILE / Fashion / Must Have / Trends / February 10, 2014

San Valentino si avvicina e sicuramente tante saranno quelle di voi che si staranno ancora chiedendo “Che cosa indossare per questa serata speciale col vostro amato?”. Volete stupirlo con l’outfit perfetto? Noi ci sbilanciamo e vi suggeriamo di optare per un abitino nero coi giusti accessori.

Badate bene, abbiamo detto “abitino nero”, non necessariamente un tubino. Perché il Little Black Dress è l’indumento che non deve mai mancare nell’armadio di ogni donna. Certamente, ad ogni fisicità quello più adatto che la valorizzi al meglio:

Farah Angsana - Runway - Fall 09 MBFW

 – SVASATO per segnare il punto vita delle DONNE A PERA, con una lunghezza sotto il ginocchio per un mood anni ’50.

– DRAPPEGGIATO o con BASCHINE strategiche per mascherare a dovere laddove necessario ( un fianchetto morbito o un pancino non proprio tonico )….

– IMPERO consigliato per le DONNE A MELA

– CORTO e MORBIDO  sempre per  la DONNA A MELA

– CORTO A PALLONCINO con punto vita segnato per le più esili A BANANA

– MINIDRESS per gambe slanciate e toniche, in versione mini e aderente solo per DONNE A BANANA.

Siete curiose di scoprire quale modello è quello più adatto a voi?

Se non l’avete ancora fatto da sole, fatevi regalare per SAN VALENTINO il nostro libro “Vestiti con stile” edito da Kowalski editore.

Scopirete  l’abitino nero perfetto per la vostra fisicità.

Murr_Vestiti con stile_KOW.indd

Ma c’è denominatore comune ad ogni Little Black Dress:

– Deve essere sempre sofisticato, ma semplice.

  • E poi versatile – con i giusti accessori è perfetto per una cena romantica, come per un cockatil, ma anche per un funerale o un red carpet, così come per un matrimonio, e persino una conferenza e occasioni più formali e di lavoro!

Premiere Of Marvel Studios' "Marvel's The Avengers" - Arrivals

  • Accessibile   a tutte ( il suo costo può variare tra i 15 Euro ed arrivare ben oltre i 2000 Euro!)
  • Ed elegante che non passa mai di moda, perché sarete sempre impeccabili e à la page!

Tubino-Nero

Pensate, potrete essere ultra-sensuali, elegantissime con un tacco 12 e una clutch gioiello, formali con un paio di decolletés, o più trasgressive se lo indosserete con un paio di stivali, o più nonchalantes per il giorno con un paio di ballerine o  di bikers, o classiche e chic  anche con lo stesso abito! O potreste avere cinque diversi abitini neri che racconteranno diversi modi di essere di presentarvi.

 6 (3)

E’ vero, lo diciamo spesso che il nero è il colore di chi non vuole rischiare, delle donne pigre che non vogliono mai sbagliare, ma dopo quello che vi abbiamo raccontato, di fronte alle virtù un sofisticato abitino nero che dona al fisico di ciascuna donna, noi ve lo consigliamo come MUST HAVE da tenere sempre dentro il vostro armadio e per tutte le stagioni!

E’ un capo iperfemminile, anche per la storia che ha alle spalle.

Iconico per le donne che lo hanno indossato e reso celebre….. Pensate che prima di Coco Chanel, che lo sdoganò negli anni ’20, era considerato un abito da indossare durante i periodi di lutto. La sua storia ha attraversato il ‘900 e noi ve la vogliamo raccontare….MA DOVRETE ASPETTATE SINO A DOMANIi!

 1926-the-little-black-dress

E qual è il little black dress perfetto per voi? Scrivetecelo nei vostri commenti! Siamo curiosi!

 little-black-dress-coco-chanel

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , ,




Previous Post

Mousse verde con insalatina mista

Next Post

Little Black Dress - History and Inspirations





You might also like



6 Comments

on February 10, 2014

Semplicissimo e lineare, che deve seguire perfettamente le mie forme. Smanicato, fino al ginocchio, non troppo scollato (altrimenti non va bene proprio per ogni occasione!).. con ballerine,converse, tacchi alti e bassi, zeppe e qualche volta anche con gli anfibi!
Studio fuori casa, perciò preparo spesso la valigia e viaggia sempre con me, in ogni stagione!
E’ perfetto proprio per rispondere a quelle domande che vengono in mente mentre si prepara la valigia: tutte quelle che iniziano per “E se…? “

    on February 10, 2014

    Ci hai anticipati di un giorno! indovina domani di cosa parleremo sul blog? proprio della versatilità’ del little black dress.
    Un bacino
    I MURR

on February 10, 2014

Il mio “little black dress” è sempre stato senza maniche assolutamente non scollato, aderente e, a seconda degli anni…e dei miei anni, sopra o sotto il ginocchio. Lo amo con una decolleté nera, chiusa, classica, tacco 12 sottile, ma lo indosso anche con una scarpa Rossa! L’ho sempre avuto e l’avrò sempre nel mio armadio! Love U!!!! <3

    on February 11, 2014

    Andavamo sul sicuro con te senza ombra di rubbio. Non abbiamo mai minimamente sospettato che non avessi un abitino nero.
    WIWA MILA!!!!!!!

on February 11, 2014

Mai avuto un vestitino nero… mi fate venire voglia! !

    on February 11, 2014

    Devi assolutamente prenderne uno ma di qualità’. Che ti duri nel tempo e da accessoriare a seconda delle occasioni!!!!!!
    <3 <3 <3



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *