Questa settimana vi diamo qualche piccolo consiglio su come poter arricchire e abbellire la vostra casa con fiori freschi che possano durare una settimana e soprattutto che siano CHEAP ma allo stesso tempo CHIC.
Ci siamo fatti aiutare dai preziosi consigli di Isabella Flower Design, una giovane che ha aperto un delizioso negozio nel centro di Monza:
- Scegliete in base ai colori della vostra casa: il colore del divano, delle tende, il colore dei piatti e della tovaglia che usate per cenare.
- Comprate un bel mazzo di fiori misti che poi andrete a suddividere nei vasi che avete in casa.
- Tirate fuori i vasi belli che usate per le feste, ma anche un semplice barattolo tipo “Bormioli” da conserva può essere perfetto.
- Ricordatevi di cambiare l’acqua tutti i giorni: è fondamentale se volete che i vostri fiori durino una settimana.
- Non scegliete fiori dal profumo troppo intenso, specie se li mettete sulla tavola: potrebbero coprire il gusto delle vostre pietanze.
- Non utilizzate nemmeno dei fiori troppo alti, perché non permetterebbero di vedere bene le persone che cenano sedute di fronte a voi.
- Per questa stagione, Isabella ci ha consigliato un ensemble di ranuncoli neri, anemoni, meravigliosi garofani screziati e bacche di edera.
- Un dettaglio floreale in casa mette sempre di buon umore, profumando gli ambienti e dando un tocco di eleganza.
- Ricordatevi che la casa parla di voi, e i fiori sapranno aggiungere personalità.
- Per concludere, cari amici, due parole in difesa del garofano che secondo noi è un fiore che va rivalutato.
- Sfatiamo il pregiudizio che sia un fiore solo da cimitero: può essere utilizzato tranquillamente in casa.
- Scegliete i toni del rosa e del bianco, optando per i garofani screziati ( con profilo colorato all’estremità’ del petalo ).
- Può essere utilizzato anche come centrotavola ed è un fiore poco costoso (ne abbiamo comprati di bellissimi per 1,50 euro cad).
DOVE ABBIAMO COMPRATO I NOSTRI FIORI:
Isabella Flower design
Vicolo Molini 12
Monza
Tags: come allestire la tavola, consigli di stile a tavola, FIORI, home, i murr. consigli di stile a tavola, ospiti, pillole di stile, tavola