Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

CHRISTMAS BEAUTY OIL

beauty / BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / December 23, 2015

Amiche della bellezza, il freddo vi fa tirare la pelle del viso e la vostra crema abituale non vi soddisfa? Dovete fare un regalo di Natale alla vostra mamma o un’amica e vorreste un’idea?

Bene, ne ho una nuovissima: l’OLIO ( anche se I MURR, gia’ questa estate, vi hanno parlato in anticipo di questo speciale prodotto di LA MER che hanno testato per voi).

In questa stagione invernale, sono arrivate delle nuove formulazioni di oli di bellezza, non un prodotto all over ( face-body-hair) ma trattamenti specifici (antiage, rassodanti, illuminanti, esfolianti, rigeneranti) che vengono veicolati da oli da scegliere e applicare in maniera adeguata per poterne percepire tutti gli effetti benefici, primo tra tutti la sensazione di comfort ed elasticità che dona immediatamente alla pelle.

La pelle infatti possiede un film idrolipidico (lipidi+acqua) naturale che la protegge e che soprattutto le variazioni climatiche possono alterare ed ecco perché a differenza della crema, l’olio è un prodotto rigenerante particolarmente indicato nei mesi freddi.

Le formulazioni più ricercate, racchiudono sostanze antiossidanti e oli essenziali molto attivi, capaci di riequilibrare la pelle e migliorarla e per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere l’olio più adatto al tipo di pelle e applicarne le giuste dosi.

Ma cosa consiglia il dermatologo per la pelle grassa o con acne?

“L’olio non ostruisce i pori e non causa l’acne poiché questa si manifesta quando i pori si occludono a causa delle cellule morte del sebo. L’uso di grassi a livello topico sul viso non peggiora il processo, se il problema è proprio l’acne o comunque la presenza episodica di brufoli, l’utilizzo di olio sul viso può aiutare a riequilibrare la pelle e migliorarne l’aspetto. Gli oli, ribadisce il dermatologo, sono ricchi di sostanze antiossidanti, tra cui vitamina C e vitamina E, proteggono dai danni dell’ossidazione e dai radicali liberi, fanno da filtro per i raggi UV dannosi.” 

Quindi , care amiche della bellezza….che avete deciso di fare? Bhè , io ho già pronto un bel pacchettino sotto l’albero per una sensazione calda e  avvolgente come il Natale e per una pelle vellutata anche sottozero!

La Leti

lameroil2

LA MER

4 (7)

L’OREAL

8

CLARINS

9

THE BODY SHOP

11

GUERLAIN

12

DIADERMINE

13

CAUDALIE e L’OCCITANE

labbra

CLARINS


Tags: , , , , ,




Previous Post

Pillole di gusto, consigli di stile: una casa fiorita.

Next Post

Speciale Accessori - Lady Sparkle





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *