Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

PILLOLE DI GUSTO, CONSIGLI DI STILE ANCHE A TAVOLA: la bellezza dei vetri.

Blog / Home Slider / Lifestyle / January 12, 2016

Cari amici abbiamo più volte raccontato della bellezza di utilizzare il VETRO a tavola.

Nel nostro girovagare per ristoranti, caffetterie e bistrò abbiamo trovato molto bella e speciale l’idea di servire le zuppe e i passati in vasi di vetro.

Sono molto belli quelli classici stile Bormioli con tappo ermetico che possono essere una valida alternativa per chi in casa non ha delle belle zuppiere.

Se invece volete acquistare dei barattoli di vetro più ricercati, i più belli sono i vasi dell’azienda Weck . Ce ne sono di tantissime misure, perfetti per le conserve e le marmellate ma e’ possibile anche dar loro nuova vita utilizzandoli sulla tavola.

La cosa interessante è che potete anche preparare le zuppe, mettendole sotto vuoto e procedendo direttamente alla cottura, in questo modo potrete ridurre i tempi della preparazione e del servizio.

Un altro oggetto che amiamo molto sulla nostra tavola è il vaso di fiori in vetro. Può’ essere da pochi euro come quello delle bottiglie del latte oppure si possono usate le vecchie bottiglie che avete nella credenza per servire i liquori o whisky.

Se avete una tavola piccola un’idea molto carina è quella di appoggiare l’acqua e il vino su un carrellino magari insieme ad un bel mazzo di fiori ( http://www.imurr.com/pillole-di-stile-anche-a-tavola-una-casa-fiorita/).

Per la bottiglia del vino ricordatevi di utilizzare sempre un salvagoccia. per evitare di macchiare la tovaglia ( mi raccomando che sia sempre di stoffa http://www.imurr.com/pillole-di-gusto-consigli-di-stile-apparecchiare-la-tavola-per-le-feste/ ).

Il vino sarebbe meglio non travasarlo in una caraffa ma lasciarlo nella bottiglia originale per fare vedere agli ospiti che vino stanno bevendo, una eccezione potrebbe essere fatta per gli amari e i liquori.

Mettete sempre un piattino sotto la bottiglia del vino.

E RICORDATEVI: CUCINATE UNA PORTATA IN MENO PER DEDICARVI ALL’ALLESTIMENTO DELLA VOSTRA TAVOLA. RISCALDERA’ IL CUORE DEI VOSTRI OSPITI E RIMARRA’ INDELEBILE NEI LORO RICORDI, COSI’ COME LE VOSTRE PORTATE E LA VOSTA ACCOGLIENZA…..

IMG_3236

Una vellutata di carote nere puo’ diventare speciale se servita in un barattolo di vetro ermetico.

Bormioli

I classici barattoli BORMIOLI.

VETRI 2

Semplici bottiglie di vetro verdi possono diventare una splendida installazione per fiori.

 


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend PE 2016 - Color Prints

Next Post

PANTONE MAKE UP





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *