Nella cornice minimal di una delle discoteche più in voga di Milano, il Byblos, ha sfilato la collezione dell’omonimo marchio, che per la prossima P/E ha messo in scena una donna-farfalla, simbolo di metamorfosi, rinnovamento e libertà. Una farfalla dalla doppia anima: rock-gotica con sensuali abiti neri, effetto seconda pelle sul busto, come fossero tattoo di disegni di ali di farfalla; e un’anima etnica rivisitata, grazie a motivi grafici bicolor bianco (o crema) e nero, ravvivati da tocchi di colori accesi (rosso, verde, giallo).
La forza rock dei motivi jacquard che formano scheletri, delle borchie ton sur ton e del nero viene addolcita dalla delicatezza e femminilità di trasparenze date dall’organza di cui sono fatte le camicie e dai maxi volumi di gonne a pieghe corte fino al ginocchio che rievocano nuovamente le ali di una farfalla o dalla sovrapposizione di veli degli abiti che, aderentissimi fino alla vita, esplodono poi in morbide e fruscianti gonne.
Ad accompagnare il bomber in neoprene, tra i capi di punta della collezione, mini gonne couture e shorts aderentissimi o meno.
E voi? Vi sentite crisalidi pronte a trasformarvi in graziose, ma sensuali e decise farfalle la prossima primavera?
Bacini
I MURR
Tags: black, butterfly, byblos, farfalla, FASHION SHOW, P/E 2014, rock, romantic