Continuiamo con il nostro ripasso estivo della moda che verrà non appena avremo messo nell’armadio creme solari, costumi da bagno e vestitini da spiaggia. Pensando al prossimo autunno inverno, un altro trend che dominerà la prossima stagione sarà l’optical geometrico effetto bidimensionale o 3D.
Il mood si fa immediatamente 60s da swinging London, con minidress abbinati a stivaloni, bicolor B&W (come l’A dress di Emilio Pucci con stivali cuissard coordinati)…op-art dalla testa ai piedi!
Ma tante sono le coloratissime rivisitazioni in chiave futuristica, come nelle collezioni di Jonathan Saunders e Tom Ford. Linee e forme geometriche optical abbinate in armonia perfetta da Byblos, dove blocchi di colore e curve improvvise spezzano a tratti la dominante di bianco e nero. Effetto soft nelle forme e nei toni delicati e caldi dei pattern grafici sulle tute integrali e gli outfit a pelle in passerella da Dior.
Da far girar la testa…
Bacini
I MURR
Tags: autunno/inverno 2015-16, b&W, bicolor, byblos, collezioni autunni, collezioni donna, DIOR, emilio pucci, moda, op-art, optical, pattern grafici, saunders, trend a/i 2015-16