L’autunno è alle porte, a dispetto delle temperature estive che ce lo fanno dimenticare, la natura si prepara a tingersi di arancio, toni bruciati tra poche settimane e gli animali al letargo. La vivacità delle tinte pastello primaverili e della natura che si risveglia, di insetti e farfalle che volano di fiore in fiori sembrano ormai un ricordo lontano….
Ma nella moda NO… Emblema della fugacità della bellezza e della vita, nota per la sua vita breve, la farfalla è, secondo i designers, protagonista delle prossime collezioni Autunno – Inverno 2016/17. Combatte la malinconia e la monotonia dei giorni più grigi e piovosi. E’ un inno alla vita e all’allegria, come anche un monito a godere di ogni attimo di un’esistenza fugace…
Farfalle varipinte disegnate e ricamate, protagoniste insieme a fiori, stelle, cuori nella collezione invernale della regina delle fantasie e delle stampe, Mary Katrantzou. Volano su giardini fioriti, come quello dell’Eden, o impresse su tulle nero, come fossero quelle classiche da collezione, le farfalle di Alexander McQueen. Stilizzate, color arancio e maxi quelle di Paul Smith.
Bacini
I MURR
Tags: #blog, #fantasie, #fashion, #modainverno, #patterns, #ricami, #trenda/i201617, abiti, butterfly, FARFALLE, IMURR, moda, stampe, stile, style