Breaking

Milano Fashion Week P/E Donna 2014: Gucci

Fashion / September 19, 2013

Ieri si sono riaccesi i riflettori sulle passerelle milanesi, dove hanno iniziato a sfilare le collezioni per la prossima Primavera / Estate 2014. E anche per noi sono iniziati gli impegni tra sfilate, eventi e presentazioni per scoprire cosa ci riserva la prossima stagione in fatto di novità, colori, collezioni, talenti, mood… Insieme a noi, sul nostro blog e sui canali social potrete vivere l’esperienza di questa fashion week, chiaramente dal nostro punto di vista!

Da Gucci abbiamo avuto modo di vedere una donna, come l’uomo del prossimo inverno, nonchalante mentre indossa capi tipici del guardaroba sportivo (tute, gym pants, maxi t-shirt) dalle linee morbide e scivolate, ma rivisitati in chiave chic, deluxe e ultrafemminile, grazie a trasparenze, spacchi vertiginosi, profondi scolli a V, materiali preziosi, chiffon, paillettes e colori metallizzati.



L’impressione d’insieme è un mood sporti-chic nelle forme e nei tagli mixato ad un’allure fine anni 70 che ci ha rievocato lo studio 54 di newyork ai tempi di ANDY WARHOL e Bianca Jagger.

E Frida Giannini, direttore creativo di Gucci spiega: “Sono partita da alcuni capi tipici del guardaroba sportivo e li ho completamente trasformati e resi femminili attraverso i codici Gucci. Sono abiti preziosi, eleganti, scaldati da un ricercato decorativismo alla Erté”.


Le decorazioni grafiche, astratte, infatti sono protagoniste in questa collezione. Ispirati all’ Art Nouveau, in particolare a uno dei suoi fondatori, Erté, illustratore, costumista, scultore e scenografo di origine russa, che, a partire dal 1915, disegnò le storiche copertine di “Harper’s Baazar”, i motivi grafici sono stampati, su fondo rigorosamente nero, sui cocktail dresses dalla vita bassa e lunghi sotto il ginocchio, o su lunghi abiti fluidi dagli inserti in rete da cui compaiono reggiseni grafici a vista o sulle giacche decostruite dai tagli kimono.


Tra gli accessori, segnaliamo una nuova Bamboo Bag, questa volta resa meno formale e più nonchlanate dalla presenza di numerose lunghe frange sul fondo.

E voi cosa ne pensate di questa collezione? Indossereste alcuni di questi capi in occasioni speciali o anche nel quotidiano, visto il mood rilassato, ma femminile?

Alla prossima sfilata!

Bacini

I MURR


Tags: , , ,




Previous Post

FACCE DA SPAZZOLE!

Next Post

Milano Fashion Week P/E Donna 2014: BYBLOS





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *