E’ arrivato il momento giusto per dedicarvi con attenzione alla scelta di un nuovo rossetto che come vuole la stagione, sia meno impegnativo del rosso e possa andare bene anche per tutta la giornata poiché le uscite serali sono luminose e soleggiate più a lungo!
Si torna a vedere con curiosità un colore classico nelle nuances dei rossetti, che ogni anno si rinnova e viene reinterpretato per essere il preferito delle primavere: il rosa!
A differenza dell’iconico rosso , che molte donne riservano ad occasioni speciali, il rosa è vissuto come un colore meno impegnativo, ma che in realtà nasconde molte insidie e se si finisce con lo scegliere una gradazione non adatta il risultato è veramente imbarazzante.
Pelle chiara:
spesso la pelle chiara ha una lieve tendenza al rossore e per neutralizzarla può essere utile scegliere un rosa pesca, un rosa petalo o un ciclamino come protagonista ma, se volete essere anche very cool, non scordate che il colore per quest’anno è e sarà radiant orchid, e tentate quindi una tinta lilla! Mai indossare un colore perlato che si confonde con il candore della pelle.
Pelle media:
Questo tipo di colorazione ha accessibilità a una vasta gamma di sfumature di rosa, basta fare attenzione a evitare i toni scuri che contengono del blu mentre sono da scegliere toni di rosa scuro succulento o rosa nude, così come tutti marroni-caramello-rosati.
Pelle scura:
Evita le nuance perlate troppo scure, come il ciclamino o il fucsia che risvegliano il carattere “giallognolo” di questo tipo di pelle. Contrariamente a quel che si pensa, il colore perfetto è un rosa candy oppure colori audaci che danno carattere, per quest’anno non avrai problemi nella scelta: radiant orchid è creato per te.
In linea generale le nuances di rosa più vivaci (anche lampone) si addicono a carnagioni più calde ma evitate i colori scuri se avete labbra sottili.Al contrario se le cromie sono piuttosto soft e tenui, allora meglio lasciarsi sedurre da nuance candy o cipria.
Inoltre:
Al contrario del rosso che solitamente è il protagonista del make up, indossando il rosa potrete bilanciare l’importanza del trucco di occhi e bocca, in più se avete optato per uno smokey eye scuro (sia marrone che grigio o nero) un rosa pallido-nude saprà esaltarlo addolcendolo e raffinandolo.
La vostra missione sarà sfoggiare il giusto touch of pink per la prossima sunny Sunday.
Buona ricerca!
La Leti
Tags: beauty tips, CONSIGLI PER MAKE UP, la leti, lipstick, make up, media, pelle chiara, pink, rosa, scura, Trucco