Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Mellow Rose

Blog / Fashion / Trends / September 6, 2018

Mellow Rose è un tono di rosa caldo, tenero che potrebbe facilmente essere trascurato ma che ha dominato le passerelle in modo veramente prepotente per essere un tono pastello.

Tra le proposte degli stilisti ci hanno più colpito Ermanno Scervino che ha sfoggiato un abito da gran soiree romantico a balze ben posizionate e monospalla.
Oltre che un abito da giorno abbinato ad una felpa con stripes bianche e nere dall’allure graffiante.
Perfetto per la mezza stagione invece il trench testurizzato color Mellow Rose che ha spopolato nella passerella di Roland Mouret.
Unconventional invece lo chemisier smanicato di pelliccetta ecologica di AU JOUR LE JOUR con tanto di scalda collo incorporato.
 
 
I MURR’s tips
Il Mellow Rose e’ il colore super femminile per eccellenza e proprio per questo a volte viene considerato un po’ troppo frivolo.
Basta però saperlo abbinare per evitare quella patina marcatamente romantica e troppo sdolcinata per dargli tono e grinta in ogni occasione.
 
Il Mellow Rose è il colore perfetto per aggiungere un tocco in più alle stampe optical in bianco e nero (righe, quadretti o fantasie.
Diventata invece molto sofisticato ed estremamente trendy se unito alle tinte neutre come il beige.
L’abbinata più amata, forse perché la più’ semplice, e’ quella con il nero che in base al mood può diventare più rock, glam o chic.
Meno scontati ma altrettanto eleganti gli abbinamenti al marrone(meglio se cioccolato scuro), al blu scuro e al Bordeaux.
Scegliere un caban o cappotto color mellow rose, vi darà un’allure contemporary vintage e sara’ un’ottima alternativa ai colori classici, specialmente se il guardaroba è composto soprattutto di colori neutri che ben si possono abbinare a questa tinta .
Un tailleur color mellow rose è più trendy se abbinato ad un paio di pantaloni dal taglio asciutto, da indossare con una camicia nera o a righe verticali optical per un tocco estroso e un paio di pump nere sensuali magari in vernice.
Volete iniziare a prendere confidenza con questo colore pensando a qualche outfit facile in previsione della nuova stagione?
Indossate un maglioncino Mellow Rose (in cotone per la mezza stagione e in lana o cachemire per l’inverno) da portare con uno skinny pant e scarpe maschili basse oppure un paio di bootie con tacco alto e una piccola cintura in vita.

Pantone Mellow Rose

Pantone Mellow Rose

Ralph & Russo

Ermanno Scervino

Mellow rose inspiration

Ruffle Skater

zalando

Converse







Previous Post

LA LAMPADA DEL TEMPO…ABBRONZANTE

Next Post

Trend color A/I 2018: Bianco come il Tofu





0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *