Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

HALF BUN THEORY ( mezzo chignon )

BEAUTY / Beauty / Blog / Home Slider / January 20, 2016

Un must da provare, almeno una volta in una situazione di vostra preferenza, è una semplice acconciatura che è nata negli anni ’70, dove la parte alta dei capelli viene stretta in un mezzo-chignon (half bun,) più o meno alto sulla sommità del capo e il resto della chioma è lasciato libero e fluente.

La caratteristica di questa soluzione è la semplicità nell’esecuzione, grazie all’uso di un elastico e un paio di forcine per fissare i capelli attorcigliati.

Per questa ragione sono tantissime le celebrities fotografate in momenti più o meno ufficiali o in libera uscita, mentre lo indossano.

Ovviamente alcune differenze sostanziali nella cura dei capelli prima di raccoglierli, lo rendono adatto e portabile anche in situazioni eleganti e da chi non è propriamente una ragazzina.

Raccogliere in maniera sbrigativa e casuale la parte alta dei capelli è senza dubbio un grande aiuto se il ciuffo o i capelli che incorniciano il viso, non sono freschi e ben fonati. Se le radici sono molto sporche evitate di raccogliere i capelli in maniera scomposta: al contrario fatevi una coda il più tirata possibile…oppure ancor meglio fatevi uno shampoo.

Se volete sperimentare l’half bun sappiate che con i capelli mossi con onde scomposte , il risultato sarà più selvaggio e più sexy, soprattutto se i capelli che rimangono sciolti sono voluminosi e sporgono da sopra le orecchie. Munitevi di capelli puliti, ferro grande per dare movimento ai capelli e qualche polverina volumizzante per sollevare le radici e dare un aspetto più stropicciato alla parte che raccoglierete.

Se al contrario lo volete sfoggiare in un incontro più formale, o siete delle signore con i capelli lunghi, eseguite di base una piega morbida per non avere capelli crespi o ricci, avendo cura di fonare la parte del ciuffo tutta all’indietro per assecondare lo stesso movimento che darete nel raccoglierli ed evitare aperture o separazioni fastidiose ( come accade quando tentiamo di appiattire all’indietro una riga, precedente, nel mezzo o di lato ).

 

La Leti’s tips:

  • Tirando in alto i ciuffi di capelli da orecchio a orecchio, si ottiene un mini-lifting nella zona degli occhi , potreste sceglierlo anche per una serata impreziosendo con una spilla le crocchietta sulla testa
  • Se avete orecchie sporgenti, raccogliete una porzione meno estesa, anche questo è molto attuale
  • Se avete bisogno di verticalizzare in vostro volto (se rotondo o quadrato) lasciate un leggero volume sulla fronte ma al contrario se avete un volto lungo, appiattite al massimo
  • Usate un elastico bello spesso che avvolgendosi creerà già un supporto di un certo spessore
  • Sconsigliato a chi ha: poca massa di capelli, rughe concentrate sulla fronte, una fronte molto bassa
  • Per renderlo ancora più cool: aggiungere un paio di treccine tra i capelli sciolti!

 

La Leti

8

10

11

5

6

 


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

PILLOLE DI GUSTO, CONSIGLI DI STILE: i vecchi centrini della nonna

Next Post

MMFW A/I 2016-17 - Part 1





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *