Anche l’uomo ama il gioco di dettagli da inserire nei propri outfit per la Primavera- Estate 2016. Nostalgico di un , ispirato ai look più ricercati, formali o casual che siano, che usavano negli anni Cinquanta, così come inizi del secolo, il gilet e il panciotto rappresentano un grande classico di ritorno. Sì, un vero e proprio revival che in tanti hanno proposto per questa stagione in passerella.
Antonio, che i gilet li ha sempre indossati, si è innamorato di quelli disegnati da un giovane brand di abbigliamento e accessori di alta gamma, Eleventy. Naturalmente Made in Italy, il Gruppo Eleventy, orgogliosamente, ha investito su un sistema produttivo in outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le eccellenze locali. La qualità dei prodotti manifatturieri hanno fatto sì che il gruppo prendesse il volo anche all’estero.
La collezione Eleventy SS 2016 s’ispira ai Teddy Boys londinesi degli anni ’50 che introdussero il concetto del vestire bene sempre, in tutte le occasioni, anche le più informali, creando un proprio stile ispirato ai dandy di età edoardiana. I loro punti fermi: giacche dalle tonalità scure, pantaloni a sigaretta, panciotti ed una grande attenzione ai dettagli.
Ma, lo abbiamo detto, i veri protagonisti dell’estate Eleventy sono i gilet e i panciotti, proposti in tanti tessuti tra cui anche camouflage tono su tono in versione piumino, o in pelle traforata, o in denim, da indossare sopra t-shirt e sotto giacche-cardigan in maglia di spugna, nella versione sportiva.
Vincono la versatilità (sono un’ottima alternativa alla giacca durante le giornate e le serate più miti), la personalità, lo stile e l’eleganza non impettita 24 ore su 24.
Che ne dite aMURRini? E voi aMURRine come li vedreste indosso ai vostri compagni? Noi ve la proponiamo anche come idea regalo originale per lui…
Bacini
I MURR
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, antonio murr gilet, gilet, gilet uomo, i murr, panciotto, tendenze uomo, trend gilet uomo, trend pe 2016, TREND UOMO, trend uomo 2016