Come una seconda pelle, letteralmente, dalla testa ai piedi. Un pellame esotico, come il pitone, originale o stampato su pelle, ecopelle o tessuto, per le animaliste, si fa must have per il trend urbano di questa primavera estate.
Per un effetto esotico e decisamente poco adatto alle più timide, piuttosto a chi vuole spiccare, effetto vamp ma, attenzione, non per questo sinonimo di volgarità o di eccesso.
Un capo pitonato, colorato o in tono sabbia, naturale o black & white, può diventare un dettaglio di stile di grande effetto ed eleganza, perché è tutta una questione di patterns, di qualità dei materiali, dell’effetto matte o lucido.
Giacche, cappotti stile vintage,gonne corte o lunghe, shorts e pantaloni (per le più coraggiose, ma sempre da abbinare a t-shirt, maglie e top più sobrii e dai toni naturali, beige, sabbia, rosa tenue o ai bianchi e ai neri) occhiali da sole, borse, clutches, sandali, stivali, decolletès ed espadrillas… Quale elemento pitonato inserireste nel vostro armadio per aggiungere un’allure un po’ più esotica, ironica e grintosa?
Per voi la nostra selezione di ispirazioni tra moodboard, street style fuori sfilata e passerelle…
Bacini
I MURR
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, borsa pitone, cappotto pitone, chanel, fendi, i murr consulenti di stile, moda pitone, pellami esotici, pelle di pitone, pitone, pitone stampato, scarpe pitone, snake print, stampa pitone, trend pitone