Chi di voi non ha pensato al giallo da indossare durante queste feste pasquali?
Colore di luce, rinascita, allegria, il colore della natura che si risveglia, dei primi fiori e del sole che torna a scaldare la Terra per i prossimi 6 mesi.
Tra i 10 colori dell’anno, decretati da Pantone c’è proprio il giallo, il yellow buttercup, quello di un fiore di campo, conosciuto da noi in Italia come “Ranuncolo“, di origine californiana.
E’ famoso tra i fiori di Bach come il fiore dall’autostima e della felicità.
Per la moda è una nuance pop, vitaminica e vivace, a contrasto con le tonalità pastello del Rosa Quarzo e dell’Azzurro Serenity.
Sui red carpet dei Golden Globes lo abbiamo già visto indossato divinamente dalle celebrities con abiti da sogno, in passerella ha sfilato da Parigi a New York.
E’ un colore versatile e mai come quest’anno si presta ad essere adatto per tutti gli outfit, dai più sportivi ai più eleganti.
Può trovarsi in un accessorio, scarpe o borse, in un pezzo solo ( pensate ad esempio ad una bella gonna lunga plissettata), sulle vostre unghie, oppure, per chi osa di più, in un total outfit, come una tuta o un vestito, oppure in un capospalla.
Un colore elegante e originale per accendere di nuova luce il vostro armadio e i vostri look, da abbinare anche ai blu con tonalità navy o accese, ai viola, ai neri e alle stampe, perfette quelle etniche.
Guardate la nostra gallery per ispirarvi!
Happy Easter!
Bacini
I MURR

Il RANUNCOLO

Ispirazioni di giallo.

Ispirazioni di Giallo.

Celebrities con outfits gialli ai Golden Globe.

Esempi di outfits e accessori GIALLI.

Il giallo in passerella.

Gucci

Gucci

David Ferreira

Naeem Khan

Valentino

Vans

Esempi di SMALTI GIALLI: Essie, Dior, Nars, OPI
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, i murr, i murr consulenti di stile, pantone colori 2016, pantone giallo, TREND COLORI DI PRIMAVERA, yellow buttercup