Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Come volevasi dimostrare!!

KIDS / November 9, 2014
In questi giorni ho trovato questa frase del noto,psicologo Paolo Crepet:
” SE A UN BAMBINO SI REGALA TUTTO, GLI SI SOTTRAE CIO’ CHE E’ FONDAMENTALE: IL DESIDERIO, CIOè’ IL SENTIMENTO FONDAMENTALE PER COSTRUIRE UNA PASSIONE”, che avvalora quello che vi dicevo settimana scorsa: http://www.imurr.com/i-capricci-come-richiesta/.

Quando l’ho letta non mi è sembrato vero. Quante volte, nei nostri ricordi d’infanzia c’è l’attesa di un gioco o un vestito che non arrivava mai? E che emozione quella volta che per fortuna, dopo tanto tempo, finalmente arrivava….Spesso i bambini  oggi pensano che gli adulti siano come dei jukebox, pronti ad esaudire ogni loro capriccio, ma non deve essere assolutamente così!

Vi racconto quello che è successo a mio figlio Gabriele : per la sua comunione voleva un cellulare, ma io non ero d’accordo e dopo lunghe chiacchierate abbiamo concordato che era meglio un corso di equitazione (anche perché ogni tanto ne faceva richiesta). Volete  sapere come e’ andata a finire? Da due settimane ha cominciato il secondo step di lezioni di equitazione…
Fateci sapere cosa ne pensate.
Alla prossima
TATA ROX E I MURR
Kids-Gift-Detective-Intro-Header

Tags: , , , , , , ,




Previous Post

SCALOPPINE IN CROSTA DI PISTACCHI CON SPIEDINI DI PORRI

Next Post

Colpi di Fulmine - Noa Raviv e la rivoluzione 3D in passerella





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *