Amiche della bellezza, vi annuncio che, anche per questa primavera, la giusta lunghezza per i capelli sarà quella alle spalle: il famoso BOB infatti regnerà ancora indiscusso!
Nell’attesa che troviate il coraggio per scegliere a quale altezza dare un taglio netto alla folta chioma, potrete fare alcune prove tecniche ed essere allo stesso tempo molto cool.
Raccogliendo infatti, in maniera sapiente e segreta, le lunghezze dei capelli potrete ottenere una nuova acconciatura che simula il taglio di capelli “bob” all’altezza che più amate.
. Per un risultato naturale, dove non si evidenzino difetti, è consigliabile che i capelli abbiano un certo movimento che vi consentirà di giocare e creare il taglio corto, improvvisando; quindi oltre a mollette e forcine sarebbe bene munirsi di un ferro per i arricciare i capelli.
. Se avete capelli sottili e una massa ridotta, potrete creare il vostro faux bob dividendo in due code basse le lunghezze , fissandole con due elasticini trasparenti e avendo cura di rigirarle all’interno verso il collo e di fissarle con forcine .
. Se poi il vostro taglio è scalato, meglio, potrete movimentare i capelli che non rientrano nelle code per poi fissarli con una spruzzata di lacca, dove ritenete più opportuno in maniera che i volumi siano ben ripartiti e tutta la testa appaia più voluminosa.
. Se invece avete capelli più grossi o anche una massa molto lunga o comunque consistente, occorrerà “ridurla” creando uno o due chignon piatti da fissare molto bene dietro la nuca. Fatto questo, movimentate la porzione dei capelli rimasta e fissatela adeguatamente al “supporto” creato .
. Guardandovi allo specchio non vi resterà che calibrare i ciuffi ribelli , decidere come sistemare il ciuffo davanti e nel caso, se lo desiderate, aggiungere un accessorio …anche elegante!
. Inotre, grazie al clima piuttosto freddo di questi ultimi giorni, potrete creare un falso bob estemporaneo semplicemente arrotolando al collo una sciarpa, catturando le lunghezze dei capelli per vedere subito che effetto fa.
La Leti
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, beauty, beauty hair, bob, capelli, fake bob, faux bob, finto caschetto, hair look, hairstyle, i consigli dei murr, i consigli della leti, i murr e la leti, la leti, trend capelli