Confessate, quanto nero c’è nel vostro guardaroba? Probabilmente così tanto che non siete in grado di distinguere un capo dall’altro! Eh si, bellezze, circa il 70% delle donne veste di nero. Sono ormai lontani i tempi del Just a Little black dress…
Il nero ce l’ha fatto conoscere il rock, punk e gotico, degli anni ’70-’80 come forma espressiva della ribellione giovanile. Negli anni ’90 invece ha cambiato mood con il Sicilian style di Dolce&Gabbana.
Da lì in poi si è diffuso in maniera epidemica. Al punto che, ancora oggi, la moda fatica a opporgli il colore.
Sapete qual è la verità? Pensateci… il nero crea dipendenza psicologica. Cosa c’è di più facile del vestirsi di nero? Tutto è abbinabile e combinabile. Senza stress. Sembra quasi che infonda sicurezza.
Volete “uscirne”? Seguite gli step del nostro programma di BLACK-DETOX:
· Step 1. Spezzare il total black con gli accessori colorati. Se non siete ancora pronte per la rivoluzione, potete procedere a piccoli passi: un foularino (Miu Miu); i collant a righe (Miu Miu) o colorati; una cintura a contrasto (Rochas); dei punti luce (Rochas); bracciali e gioielli che richiamano la spensieratezza dell’estate (Miranda Konstantinidou); guanti in pelle importanti, magari lunghi e colorati (Dsquared2).
Se, al contrario, avete seriamente voglia di cambiamento, concentratevi sulla borsa. Rubatela alle collezioni primaverili. Sceglietela coloratissima, come quelle di Max Mara. E giocate con le forme ironiche e divertenti (Lulu Guinness)… alleggerirete la monotonia dell’inverno! Oppure optate per i più rassicuranti bianco latte (Zara) e i colori pastello (Lulu Guinness)… è sempre un inizio, no?
· Step 2. Convertire il nero in grigio e blu. Guardate cosa ha fatto Armani…
· Step 3. Indossate il nero su metà del corpo: giù o su, nel rispetto delle vostre fisicità. Abbiamo scelto per voi delle idee della linea Asos Curve.
E di H&M.
Per spiegarvi che potete dare nuova vita al nero con il mix&match del vostro guardaroba. E che, se “non avete niente da mettervi”, potete trovare delle soluzioni carine e a prezzi contenutissimi, anche on line.
Arriviamo ora ad un aspetto vitale. Smettiamo di credere ai detti popolari come “il nero sfina” o “il nero dona eleganza”!!! E vi preghiamo di non cedere tutte indistintamente al fascino del tubino nero. Ricordate, sono più le donne a cui sta male che quelle a cui sta bene. Dubbi? Leggete Vestiti con stile, il nostro libro.
Lottiamo contro la colonizzazione del nero e vestiamoci di colore. Facciamo la differenza e osiamo. Sennò che divertimento sarebbe?
Chi di voi è con noi?
Bacini.
I MURR
Tags: abiti, addiction, black, black-addicted, blu, book, colors, consigli, dipendenza, grey, idee, libro, murr, nero, style, styling, stylist, tips, vestiti, vestiti con stile