Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

RED PASSION

Fashion / Home Slider / Must Have / Trends / April 29, 2014

Leggero e sfumato oppure acceso, intenso, accecante perfino fluo, il ROSSO è uno dei protagonisti indiscussi di questa pe 2014.

FOTO 2_d&g
Un colore carico di significato, fin dall’antichità. Estratto faticosamente dai molluschi era di uso esclusivo di religiosi e re, che indossavano tuniche e mantelli porpora per rimarcare la preziosità delle loro vesti. Lo stesso respiro di regalità e opulenza lo abbiamo sentito nella sfilata di Valentino a Shanghai. La passerella si è inondata di rosso per presentare una collezione unica che ha unito i fasti dell’haute couture alla purezza del futuro. Tutto sotto il segno del rosso.

Ma il rosso si sa è anche simbolo della passione. Quella delle donne del Sud che risplendono di naturale e prorompente bellezza negli abiti rosso sangue di Dolce & Gabbana. E degli amori mai dimenticati che rivivono nel presente più audaci di prima, come per Yves Saint Laurent che ha cosparso i suoi abiti di baci. Ancora una volta, dopo il 1971.

FOTO 3_ysl

Si dice che chi ama il rosso sia una persona coraggiosa, sicura di sé. Dal temperamento vivace e dinamico. Come la donna di Gucci che certamente tutti ricordiamo con addosso le iconiche strisce verdi e rosse simbolo della maison. E che oggi, più combattiva di sempre, si veste di sporty. Linee comode, bagliori e trasparenze portate con nonchalance e in spalla la borsa “nouveau” con tracolla regolabile naturalmente… rossa ( la nostra per intenderci )!

FOTO 4_gucci

foto (50)

Se anche voi nutrite una sincera passione per il rosso, fate un giro sul web. Tra queste e altre collezioni per esempio Max Mara, Paola Frani, Alberta Ferretti. Lo troverete in blocco, sottile e romantico, scanzonato e divertente. Dal corallo al borgogna.
Qualunque sia la vostra nuance preferita, come insegna la cromoterapia, il rosso vi aiuterà ad affrontare le giornate impegnative. Ritroverete le energie perdute e nessuno potrà arrestare il vostro cammino!

Bacini.

I MURR


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

InstaMURR...

Next Post

DOPPIO GIOCO





You might also like



14 Comments

on April 29, 2014

Decisamente mi piace nelle sue sfumature più forti e decise! Caldo e luminoso , nessun colore mi piace di più! Ho anche la parete della camera da letto rossa come il fuoco per non parlare dei mille oggetti sparsi per casa! Questa è dunque la mia primavera ideale 😀

    on May 1, 2014

    Anche noi avevamo la nostra parete della cucina rossa ma 2 anni fa abbiamo convertito il rosso in verde lime. Il rosso rimane un colore speciale ed avremmo nuovamente voglia di inserirlo in casa….ci pensiamo . Magari non nella cameretta di mario….troppo stimolante per lui che e’ fuoco……

on April 29, 2014

Adoro il rosso corallo… e adoro voi cari Murr con questo post di pura poesia

    on May 1, 2014

    Questo post ha proprio spopolato anche su twitter….sono tante le donne che ardono di rosso passione.
    Grazie per i tuoi continui contributi sui nostri social….chissa’ se un giorno riusciremo a rivederci?

on April 29, 2014

Mi piace la descrizione della donna che ama il rosso!! sono io hihihhhihihihihh
Io amo il rosso…! Ho sempre le unghie nei toni del rosso, ho il mio ufficio pieno di cartelline e dox rossi…la mia smart dentro è rossa..e mia madre da piccola mi vestiva sempre di rosso ahahaha insomma una vera ReD FUN!!!
Love you Murr!!

baci
Trumpy

    on May 1, 2014

    Ecco perche’ ti piace il ROSSO.
    Sai che, io amante delle cappe, cosa ho scoperto? In una scatola in soffitta dove mia mamma aveva conservato i miei abitini da bimba, ho trovato una piccola cappa azzurra meravigliosa, per avrò’ indossato verso 1 o 2 anni, che appena l’ho visto mi ha illuminata!!!!
    Le nostre passioni nascono dalle nostre origini……

on April 29, 2014

Voi avete il bellissimo dono di sapere RACCONTARE la moda come se fosse una favola!Proprio per questo la moda diventa come un gioco con voi! Grazie MURR!! <3 <3

    on May 1, 2014

    Perche’ la moda non e’ una favola? un sogno? un gioco?
    grazie per seguirci e lasciarci i tuoi commenti.

      on May 1, 2014

      Assolutamente si! Non potrei essere più d’accordo, ma purtroppo non tutti quelli che lavorano nel campo della moda la raccontano come voi, perchè spesso sono loro stessi che se ne dimenticano! Grazie a voi Murr, I’ll love you always! <3

        on May 1, 2014

        Fede una domanda? tu ricevi la nostra mail alla risposta dei tuoi commenti dal blog?
        Grazie per scriverci…..seguici sempre.
        Hai letto il post di oggi di NORITAMY?

      on May 2, 2014

      No, purtroppo no..infatti controllo sempre! E’ forse l’UNICA cosa negativa di questo “blogzine” meraviglioso! Non ho ancora letto, ma lo leggerò subito! <3

        on May 3, 2014

        Dobbiamo subito verificare come mai!!!!!

on May 2, 2014

…dai lo so che questo post l’avete scritto per me…perché siete i miei aMurr e mi conoscete bene! A parte gli scherzi: allora è il mio momento! Come fare a spiegarvi, ma voi ben lo sapete, come mi sento quando indosso qualcosa di rosso! Mi sento forte, viva, bella, mi da’ energia. E quando sono in quelle giornate …non proprio il massimo, mi basta indossare qualcosa di quel colore per sentirmi subito meglio e avere un’immagine di me riflessa allo specchio assolutamente migliore. L’unico rischio è ritrovarsi l’armadio monocolore, così spesso, mi costringo a non guardare abiti o accessori rossi…ma come si fa a non palpitare per quel meraviglioso vestito di Dolce & Gabbana! Mi fa balzare il cuore nel petto! E la borsa di Gucci che oltretutto ha anche le frange che sono un’altra delle mie passioni? Semplicemente “da sballo”! Anyway! Un abbraccio miei aMurr che siete sempre nel mio cuore…rosso ❤️. P.S.: Roby lo so: devo essere di mille colori!

    on May 2, 2014

    Per la verita’ ti abbiamo pensata….eccome!
    Anche se, oltre al rosso (TI RICORDiamo CON UN MERAVIGLIOSo MSGM rosso che ti abbiamo fatto comprare tanto tempo fa ), stai benissimo anche con l’animalier YSL. Non ti abbiamo mai vista con quella gonna. come mai? Ci darai la soddisfazione un giorno?
    MILLE BACIIIII



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *