Leggero e sfumato oppure acceso, intenso, accecante perfino fluo, il ROSSO è uno dei protagonisti indiscussi di questa pe 2014.
Un colore carico di significato, fin dall’antichità. Estratto faticosamente dai molluschi era di uso esclusivo di religiosi e re, che indossavano tuniche e mantelli porpora per rimarcare la preziosità delle loro vesti. Lo stesso respiro di regalità e opulenza lo abbiamo sentito nella sfilata di Valentino a Shanghai. La passerella si è inondata di rosso per presentare una collezione unica che ha unito i fasti dell’haute couture alla purezza del futuro. Tutto sotto il segno del rosso.
Ma il rosso si sa è anche simbolo della passione. Quella delle donne del Sud che risplendono di naturale e prorompente bellezza negli abiti rosso sangue di Dolce & Gabbana. E degli amori mai dimenticati che rivivono nel presente più audaci di prima, come per Yves Saint Laurent che ha cosparso i suoi abiti di baci. Ancora una volta, dopo il 1971.
Si dice che chi ama il rosso sia una persona coraggiosa, sicura di sé. Dal temperamento vivace e dinamico. Come la donna di Gucci che certamente tutti ricordiamo con addosso le iconiche strisce verdi e rosse simbolo della maison. E che oggi, più combattiva di sempre, si veste di sporty. Linee comode, bagliori e trasparenze portate con nonchalance e in spalla la borsa “nouveau” con tracolla regolabile naturalmente… rossa ( la nostra per intenderci )!
Se anche voi nutrite una sincera passione per il rosso, fate un giro sul web. Tra queste e altre collezioni per esempio Max Mara, Paola Frani, Alberta Ferretti. Lo troverete in blocco, sottile e romantico, scanzonato e divertente. Dal corallo al borgogna.
Qualunque sia la vostra nuance preferita, come insegna la cromoterapia, il rosso vi aiuterà ad affrontare le giornate impegnative. Ritroverete le energie perdute e nessuno potrà arrestare il vostro cammino!
Bacini.
I MURR
Tags: borsa, colore, donna, gucci, pe214, red, rosso, sfilate, tendenze primavera, trend