Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

QUESTIONE DI NASO

beauty / BEAUTY / Beauty / Blog / March 31, 2015

Il naso è la parte di noi, posizionata proprio al centro del nostro viso, che condiziona e motiva non poco la nostra bellezza.

Ecco perché ( proprio per il fatto che è così in vista ), il naso necessita di un trattamento speciale in fase di face sculpting, per riuscire a modificare visivamente ( e in maniera illusoria) la sua forma e il suo volume, specialmente se ci stiamo preparando ad uscire e a scattare qualche selfie!

Con l’aiuto del make up e di preziosi strumenti, sarà possibile accorciare un naso troppo lungo o assottigliare un naso troppo largo.

 

NECESSAIRE:

– 1 Correttore in crema o polvere o un matitone-correttore di colore scuro per creare ombre.

– 1 Correttore in crema o polvere o un matitone-correttore di colore più’ chiaro per creare zone di luce.

– Questi due colori vanno scelti molto bene e in relazione alla cromia della pelle.

– 1 pennello compatto e non troppo morbido per tracciare i contorni scuri.

– Un paio di pennelli abbastanza piccoli e morbidi per sfumare il tutto.

Nella scelta della grandezza dei pennelli ricordatevi che la superficie d’azione è piccola e poco estesa e che tutto va eseguito in maniera molto precisa.

 

HOW TO DO:

Con l’aiuto di un pennello non troppo morbido eseguite questi steps: 

– Tracciate una zona chiara sulla lunghezza del dorso del naso come per dividerlo a metà, raggiungendo la punta se il naso è corto, fermandosi qualche millimetro prima, se il  naso è lungo.

– Tracciate i contorni scuri a destra e sinistra della linea chiara facendo attenzione a non raggiungere in maniera troppo marcata l’attaccatura del naso ( in mezzo agli occhi) se il vostro è molto stretto in questa  zona oppure se i vostri occhi sono molto vicini.

– Tracciate una linea orizzontale facoltativa, che escluda l’ultima parte della punta del naso per creare un effetto di verosomiglianza con una punta all’insù.

Con l’aiuto di un pennello morbido o di una spugnetta mini-beauty blender, procedete alla sfumatura dei colori che non dovranno amalgamarsi tra di loro, bensì creare delle zone di luce e ombra perfettamente uniformate all’incarnato del resto del make up.

– Attenzione a non calcate la mano e a non eccedere alle esagerazioni altrimenti l’effetto sarà’ come quello della cantante NIKI MINAJ della foto.

– Per avere un tocco glamour dovrete spennellate un illuminante solo sul dorso del naso, nella zona chiara, proprio come fanno le vere star ….o meglio i loro make up artists ed anche La Leti!

 

 

Guardate e provate per credere!

FullSizeRender-11

FullSizeRender-6

FullSizeRender-7

Rihanna's First Annual Diamond Ball - Arrivals

57th GRAMMY Awards - Arrivals

MAC Cosmetics And The MAC AIDS Fund Present "It's Not Over" - Premiere

Billboard's Sixth Annual Women in Music Event

 

 


Tags: , , , , , , , , , ,




Previous Post

SIV Milano e la sua NY SCHOOL

Next Post

IO e la mia BARBA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *