Il naso è la parte di noi, posizionata proprio al centro del nostro viso, che condiziona e motiva non poco la nostra bellezza.
Ecco perché ( proprio per il fatto che è così in vista ), il naso necessita di un trattamento speciale in fase di face sculpting, per riuscire a modificare visivamente ( e in maniera illusoria) la sua forma e il suo volume, specialmente se ci stiamo preparando ad uscire e a scattare qualche selfie!
Con l’aiuto del make up e di preziosi strumenti, sarà possibile accorciare un naso troppo lungo o assottigliare un naso troppo largo.
NECESSAIRE:
– 1 Correttore in crema o polvere o un matitone-correttore di colore scuro per creare ombre.
– 1 Correttore in crema o polvere o un matitone-correttore di colore più’ chiaro per creare zone di luce.
– Questi due colori vanno scelti molto bene e in relazione alla cromia della pelle.
– 1 pennello compatto e non troppo morbido per tracciare i contorni scuri.
– Un paio di pennelli abbastanza piccoli e morbidi per sfumare il tutto.
– Nella scelta della grandezza dei pennelli ricordatevi che la superficie d’azione è piccola e poco estesa e che tutto va eseguito in maniera molto precisa.
HOW TO DO:
Con l’aiuto di un pennello non troppo morbido eseguite questi steps:
– Tracciate una zona chiara sulla lunghezza del dorso del naso come per dividerlo a metà, raggiungendo la punta se il naso è corto, fermandosi qualche millimetro prima, se il naso è lungo.
– Tracciate i contorni scuri a destra e sinistra della linea chiara facendo attenzione a non raggiungere in maniera troppo marcata l’attaccatura del naso ( in mezzo agli occhi) se il vostro è molto stretto in questa zona oppure se i vostri occhi sono molto vicini.
– Tracciate una linea orizzontale facoltativa, che escluda l’ultima parte della punta del naso per creare un effetto di verosomiglianza con una punta all’insù.
Con l’aiuto di un pennello morbido o di una spugnetta mini-beauty blender, procedete alla sfumatura dei colori che non dovranno amalgamarsi tra di loro, bensì creare delle zone di luce e ombra perfettamente uniformate all’incarnato del resto del make up.
– Attenzione a non calcate la mano e a non eccedere alle esagerazioni altrimenti l’effetto sarà’ come quello della cantante NIKI MINAJ della foto.
– Per avere un tocco glamour dovrete spennellate un illuminante solo sul dorso del naso, nella zona chiara, proprio come fanno le vere star ….o meglio i loro make up artists ed anche La Leti!
Guardate e provate per credere!
Tags: beauty, bellezza, beyonce, CELEBRITIES, correttore, face sculpting, jlo, make up, nose sculpting, primer, rihanna