Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

SIV Milano e la sua NY SCHOOL

Accessories / Fashion / New Designers / Trends / March 29, 2015

L’arte è’ una nostra passione e POLLOCK ci ha sempre affascinati con i suoi schizzi di colore. È’ come se la tela bianca prendesse vita in un’esplosione di colori che appagano gli occhi e il cuore.

 Lo stesso pathos l’abbiamo provato vedendo la collezione di accessori NY SCHOOL di SIV MILANO, della giovane designer israeliana Shraga Sivan, che per la sua linea della pe 2015 si è’ ispirata al periodo storico ed artistico statunitense di fine anni ’40.

La collezione prende spunto in particolar modo dalla corrente pittorica dell’espressionismo astratto, dove artisti come PollockRothko Kline hanno portato l’arte figurativa ad uno stato più emozionale, sostituendo le forme consuete con linee e colori. 

Leitmotiv della collezione sono i segni grafici colorati che ricordano i quadri di Pollock, proposti su una base di pelle verniciata bianca. Dove  i pellami verniciati si alternano a quelli gommati creando un sistema di contrasti tra lucido e opaco.

Mentre  i colori ricordano invece la palette cromatica di Rothko, dove il nero, il bianco e il grigio vengono abbinati al rosa, al giallo, al viola e al verde con tocchi di blu e oro molto scuro. 

Amiamo questa collezione e adoriamo le contaminazioni e quella tra arte e moda è’ riuscita ancora una volta a stupirci ed emozionarci.

Ecco perché’ abbiamo voluto raccontarvi questa giovane talentuosa israeliana e se vi abbiamo incuriositi potete andare sul suo sito.

http://www.sivmilano.com/

Bacini

I❤️MURR

DSCF8129

Attachment-2


Tags: , , , , , ,




Previous Post

TUTTI IN POLTRONA!

Next Post

QUESTIONE DI NASO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *