Breaking

#IMURRGOTOJAPANWITHMARIO-DIARY 3

Around the world / Blog / Home Slider / Lifestyle / Travel / November 25, 2014

La sveglia è squillata prestissimo, nonostante l’evento il giorno prima. Alle 9 ci attendeva alla reception la nostra guida KEIKO SAN dell’Ufficio metropolitano del turismo (http://www.gotokyo.org/en/) che è stata con noi tutto il weekend.

La nostra lunga giornata è cominciata in metro per raggiungere il Tempio di ASAKUSA che si chiama SENSOGJI (detto anche Tempio di ASAKUSA KANNON). È il tempio buddista più ricco e importante del GIAPPONE, che si trova ad ASAKUSA. Per accedere al tempio si percorre la  VIA SACRA NAKAMISE fiancheggiata da centinaia di bancarelle dove si vendono souvenir di tutti i tipi, articoli di artigianato e dolci; una passeggiata affollata e folcloristica. Abbiamo comprando tantissimi gadget prima di giungere al KAMINARI MON, l’inzio della via Nakamise, dove ci si purifica prima con l’incenso e poi con l’acqua benedetta. Dopo il terremoto del 2011, la nostra guida ci ha raccontato che  il tetto del tempio è stato sostituito con il titanio.

Usciti dal tempio siamo andati nel migliore ristorante di RAMEN (un piatto tipico giapponese a base di tagliatelle di frumento servite nel brodo) della zona, pronti a salire per le 13.15 sull’attesa HOTALUNA boat ( www.suijobus.co.jp) progettata da LEIJI MATSUMOTO (fumettista YAMATO).
Una vera astronave galleggiante che ha fatto letteralmente impazzire Mario e che ci ha traghettati dalla PORTA KAMINARIMON di ASAKUSA sotto ben 15 ponti.  Dal pontile della HOTALUNA boat abbiamo potuto godere di un panorama avantguard da mozzare il fiato. Abbiamo visto l’ASAHI BUILDING che si compone di una torre SKY TREE, alta 634 metri, con antenna trasmittente a sinistra; al centro si trova la sede della birra ASAHI che è a forma di bicchiere di birra stilizzato con tanto di effetto schiuma in cima; mentre a destra c’è quella che gli italiani chiamano “LA CACCA D’ORO” by PHILIPPE STARCK posizionata sopra al ristorante ASAHI, che gli scalatori puliscono di continuo perché resti sempre brillante e non sia intaccata dallo smog.

Poi abbiamo preso il trenino YURIKAMOME che ha la particolarità di essere senza conducente e senza monorotaia. Inoltre,è  molto silenzioso perché si muove con le ruote di gomma. Lungo la via per il trenino abbiamo scoperto che esiste una STATUA DELLA LIBERTÀ anche qui come a NY!

Siamo quindi arrivati alle terme OEDO ONSEN MONOGATORI. Con ACQUA MINERALE TERMALE scavata a 1000 metri sotto terra. Si respira l’atmosfera di epoca EDO. Abbiamo scelto il kimono da indossare e ci hanno divisi perché alle Terme si accede separati in uomini e donne e totalmente nudi. Ci si spoglia, ci si lava tutto il corpo e i capelli  con tanto amore. E le coccole continuano in piccoli spazi riservati completi di seggiolino, specchio, doccetta, prodotti termali specifici, un asciugamanino per lo scrub e un catino. Al termine di tutto, ci si sciacqua per bene e si accede alle terme che sono divise in tante piscine tutte con acqua termale a diverse temperature: 38/38.5/39/40/40.5 gradi centigradi. Dopo aver preparato e scaldato il corpo, si può accedere alla piscina esterna. Chi vuole può anche entrare nelle piscine di acqua gelata e fare la sauna.

Un’esperienza unica indimenticabile. Anche dovuta al fatto che si accede solo nudi! Anche i bambini possono entrarci e, se sotto i 5 anni, possono essere accompagnati dal genitore del sesso opposto. Al termine delle terme, ci si lava, asciuga e si mette la crema. Dopo questo rituale si è pronti a indossare il kimono e raggiungere il centro delle terme dove si può mangiare, guardare spettacoli, fare acquisti, giocare riposare, farsi fare massaggi e chi vuole può anche fermarsi a dormire…  Insomma si può sostare quanto si vuole e provare anche l’esperienza del garden esterno con il FEET RIVER, un lungo percorso con acqua calda dove si cammina con diversi tipi di pietre sul fondo per simulare il massaggio shiatsu.

Dopo 4 ore la nostra serata è giunta al termine. Eravamo stanchissimi ma molto appagati. E quale migliore conclusione della giornata di un fantastico sushi? Lo mangiamo anche a Milano ma qui è uno spettacolo! Sarà l’aria che si respira. Tutto è così bello ed emozionante qui. E non è finita. Abbiamo ancora tanto da raccontarvi… con il nostro DIARY 4.

STAY TUNED!

Bacini.

I MURR

 foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

foto 6

foto 7

foto 8

foto 9

foto 10

foto 11

foto 12

foto 13

foto 14

foto 15

foto 16

foto 17

foto 18

foto 19

foto 20

foto 21

foto 22

foto 25

foto 26

foto 27

foto 23

foto 24

foto 28

foto 29

foto 30

foto 31

foto 32

foto 33

foto 34

foto 34_1

foto 34_2

Rotaie dove passa il trenino

foto 34_3

Ingresso terme

foto 35

foto 36

foto 37

foto 38

foto 39

foto 39_1

foto 39_2

 foto 39_3

foto 40

foto 41

foto 42

foto 43

foto 44

foto 45

foto 46

foto 47


Tags:




Previous Post

#IMURRGOTOJAPANWITHMARIO-DIARY2

Next Post

#IMURRGOTOJAPANWITHMARIO-DIARY 4





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *