Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ICON BAGS: Sicily Bag by DOLCE & GABBANA

Accessories / July 30, 2013

Presentata solo nel 2009 per la collezione P/E col nome di “Miss Sicily”, la Sicily Bag di DOLCE & GABBANA è già divenuta un oggetto di culto tra celebrities e fashion victims, in quanto da sola celebra l’italianità dal gusto un po’ retrò, la sicilianità e la sartorialità, da sempre valori fondanti e caratterizzanti del marchio.

1_2_MAINsplash1 (1)

La Sicilia in una borsa. Pizzi, motivi floreali e fantasie barocche, queste alcune delle varianti che esprimono l’attaccamento dei due stilisti a questa terra.

Col tempo, stagione dopo stagione, sulle passerelle hanno sfilato altri modelli della Sicily, anche più eccentrici e con tessuti e decorazioni diversi: paillettes, tessuti leopardati, rafia, canvas…

 3_502295777_product_1 (1)4_miss-sicily-dolce-e-gabbana (1)5_Dolce-Gabbana-Miss-Sicily-Crocheted-Handbag (1)6_dolce-gabbana-miss-sicily-pitone (1)

Il suo mood chic e sofisticato e la sua versatilità (le diverse dimensioni in cui si può acquistare e il fatto che possa facimente trasformarsi da shoulder bag a hand bag grazie alla tracolla staccabile) l’hanno resa la borsa ideale per un’eleganza urbana senza tempo e senza orari. Perfetta sia per il giorno, che per la sera, come per il week end.

 7_cover_502000957_product_1 (1) (1)

Ha la forma di un bauletto semirigido, molto capiente all’interno. All’esterno, nella parte anteriore, si trova una targhetta color oro con il logo del brand,una clip magnetica come chiusura e in dotazione vi è anche una tracolla amovibile.

8_Dolce-Gabbana-blue-fabric-Miss-Sicily-tote-1 (1)

Il manico semirigido della borsa si compone di due parti, una dritta attaccata alla superficie sia da un lato che dall’altro che grazie a tre anelli si agganciano ad una parte centrale a formare un onda che si aggancia dall’altro lato.

Tra le celebrities che non se ne staccano più, basti solo menzionare Madonna, Victoria Beckham, Fergie, Blake Lively e Kate Moss.

9_10_11_beyonce_miss-sicily (1)

E a voi piace la Sicily bag? Concordate sul fatto che nonostante la giovanissima età possa comunque ritrare tra le iconiche borse che abbiamo raccontato in queste settimane? Iמ Quale versione, materiale, modello e pellame la preferite?

12_dolce-e-gabbana-miss-sicily (1)13_miss-sicily (1)

Bacini

I MURR


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

INSALATA VALERIANA con POMPELMO e MIX di SEMI TOSTATI

Next Post

Make up Academy - Lez. 3 AL PRIMO SGUARDO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *