Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Il marsupio in pelle è l’accessorio casual da indossare su ogni outfit

Accessories / October 26, 2018

Il marsupio è l’accessorio anni ’90 che nel 2018 è tornato sulle passerelle: da Prada a Versace, sono molte le maison che l’hanno reso glam ed elegante

Il 2018 è l’anno che vede il ritorno di molte tendenze del passato. Dopo le galoche, l’animalier e il jersey, adesso è il momento di parlare di un accessorio che negli anni ’90 impazzava sui corpi di milioni di persone. Stiamo parlando ovviamente del marsupio, una delle borse più comode e pratiche che siano mai state realizzate. Se nel secolo scorso era usato principalmente dalle persone che prediligevano uno street style casual e poco impegnato, adesso il marsupio – meglio se in pelle – è il must have di chiunque. E può essere abbinato anche a un abito elegante.

Insomma, il marsupio non è più l’accessorio sportivo per eccellenza. Gli stilisti ne hanno creati tanti modelli, ognuno con uno stile differente e un colore particolare. Antonio Marras, Jaquemus, Versace: i designer più famosi del mondo hanno disegnato dei borselli adatti per qualsiasi occasione. E così il marsupio è diventato l’alternativa alla borsa, alla pochette, allo zainetto. Piccolo, pratico e comodo, è anche molto più facile da tenere d’occhio rispetto alla classica tracolla. Ecco perché è l’articolo prediletto da chi viaggia spesso.

Il marsupio può essere di ogni colore e fantasia. Quelle che vanno per la maggiore sono le tonalità pastello come il rosa e il verde, ma sono molto quotati anche gli accessori fluo o con strass. Soprattutto quest’ultimi sono particolarmente adatti per essere indossati nelle occasioni più importanti ed eleganti. Avreste mai pensato di poter indossare un marsupio sopra un tailleur? Scommettiamo di no. Ma provatelo e l’effetto sarà chic e super glam.

Marchi come Prada e Blumarine hanno deciso di puntare tutto sui marsupi fluo e super colorati. Esuberanti, divertenti e assolutamente accattivanti, sono l’accessorio obbligatorio per chi ama essere al centro dell’attenzione. Versace ha proposto invece il marsupio nella sua versione tartan, per le persone con un’anima rock e trasgressiva. Adesso che le maison hanno dettato la linea per l’autunno inverno 2018 non resta che fare una cosa: correre a procurarsi un marsupio. Fidatevi, non ve ne separerete mai più!


Tags: ,




Previous Post

Speriamo che piova! Sulle passerelle tornano le galoche

Next Post

Ecco qual è il make-up più in voga per Halloween 2018





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *