Ottant’anni e non li dimostra. Il suo nome si riferisce al patriarca biblico che portò in salvo con la sua arca l’umanita e tutte le specie animali dal diluvio universale. E’ la Noè bag, iconico modello a secchiello dalla maison Vuitton. Inventata nel 1932 da Monsieur Louis Vuitton in persona, la borsa in robusto cuoio naturale, nasceva per trasportare a tracolla e con stile alcune bottiglie di Champagne francese.
Il modello, divenuto ormai celebre in tela monogram, fu introdotto solo trent’anni dopo, negli anni ’60.
Nel 2010, per mano dell’erede Marc Jacobs, nasce una reinterpretzione in chiave moderna della Noè, ribattezzata Néo, realizzata sia nella versione classica in canvas Monogram che nella Monogram Eden, la preferita tra le celebrities, rifinita unendo sottilissime strisce di pelle metallizzata. Il modello rivisitato della Noè ha una lunga tracolla e due corti manici, che la rendono così anche una hand bag.
Ma non è finita! Per celebrare gli ottant’anni della Noè, è stata creata una sua versione più piccola e dal mood più “young”, la Noè BB Bag, che esiste in svariati brillantissimi colori!
Tags: 2013, accessori, amore, amour, bag, bellezza, borse, borse da sogno, borse famose, CHECK UP ARMADIO, consigli, consulenza stilistica, CUORE MURR EMOZIONI, Design, dettagli di stile, fashion, FASHION. STILE FRANCESE, gucci, i murr, Icon Bags, make over, mangiare sano, milano fashion week, moda, murr, Noé Bag by LOUIS VUITTON, outfit, P/E 2013, personal shopping, SHOPPING, shopping is amurr, stile, tutorial, vestiti con stile