Ha solo 16 anni ed è già tra le icon bag più celebrate e ambite. Esistente in più di 1000 versioni, dalla più minimal alla più luccicante di paillettes e preziosa, la “Baguette”, nata dall’idea di Silvia Venturini Fendi, si distingue proprio per la sua praticità nell’essere portata sottobraccio, replicando esattamente il gesto quotidiano che i francesi fanno nel trasportare il loro pane, appunto, la baguette.
Proprio per le dimensioni ridotte, ma non troppo, e la sua straodinaria versatilità di stili e interpretazioni a cui si presta, la Baguette di Fendi non è nuova ai red carpet e alle celebrities che non possono farsela mancare tra gli accessori che sfoggiano quando vengono immortalate…basti pensare ad esempio a Sarah Jessica Parker (di cui anche il personaggio che interpreta, Carrie Bradshaw, in “Sex & the city” è totalmente addicted!), Sharon Stone, Jessica Biel e – poteva forse mancare a lei? – la it girl del momento, Olivia Palermo.
A riprova di questo successo planetario l’anno scorso è stato pubblicato un volume che rende omaggio alla questa borsa di Fendi col nome di “Baguettemania” sono stati organizzati numeroso eventi e installazioni nelle più importanti città del mondo, da Parigi a New York. Non poteva mancare, come accade a tutte le borse più amate, una riedizione dei modelli più iconici dei suoi 15 anni.
E voi ne avete una che tenete nel cassetto? o non potete farne a meno ogni giorno? Vi piace? qual è la versione che preferite di più? Raccontatecelo!
Bacini
I MURR
Tags: 2013, accessori, amore, amour, bag, bellezza, borse, borse da sogno, borse famose, CHECK UP ARMADIO, consigli, consulenza stilistica, CUORE MURR EMOZIONI, Design, dettagli di stile, fashion, FASHION. STILE FRANCESE, fendi, FENDI BAGUETTE, gucci, i murr, Icon Bags, make over, milano, milano fashion week, moda, murr, outfit, P/E 2013, personal shopping, SHOPPING, shopping is amurr, stile, vestiti con stile