ph.Michele Leccese
Vogliamo raccontarvi la storia di un persona per noi molto speciale, che a molti di voi è familiare o che conoscono indirettamente attraverso i suoi lavori, se avete letto il nostro libro e seguito i post sulle tipologie di fisicità, pubblicati in questi mesi sul nostro blog.
Maria Angelica Quattrini, in arte MaQ, come il suo delizioso, formoso e ultrafemminile e ironico alter ego disegno, è illustrarice per passione e impegnatissima vetrinista di professione, proveniente da anni di studi artisitici, è entrata nella nostra vita da circa un anno, lavorando alle illustrazioni del nostro libro.
Questo è il suo primo quadro che ci aveva dedicato. Non riuscendo ad incontrarci, l’ha lasciato ad un amico. Il giorno dopo, il nostro amico, che doveva passare a casa a cena e portarci il quadro, ha fatto un salto veloce al supermarket a prendere una bottiglia di vino per noi e nel mentre gli hanno spaccato il vetro della macchina e rubato il quadro…
A Bologna, in occasione della tappa del MURR in Tour ci ha fatto una grande sorpresa, venenedoci a trovare durante la serata con un nuovo quadro…
I suoi disegni e quadri raccontano atmosfere retrò. Guardandoli, si respira tutta la storia dell’arte e del costume dei primi quattro decenni del Novecento, in nome di un’eleganza e di una bellezza che forse non esistono più. Disegna e dipinge in una chiave tutta femminile e ironica, proprio come lei.
Nata in Argentina, di origini italo-spagnole, è arrivata in Italia da bambina insieme alia sua famiglia. Il disegno è stato la sua passione fin da quando era piccola. Il suo sogno è di poter rendere un giorno la sua passione un lavoro a tempo pieno.
ph.Michele Leccese
Siamo davvero felici di annunciarvi che la collaborazione con Angelica continua, perché inizierà a disegnare tutte le donnine beauty che illustreranno i nostri post di bellezza in collaborazione con la nostra LETI nella prossima sessione di Beauty Academy , che partirà da questo mercoledì!
Lasciamo ora la parola ad Angelica, che ha voluto ricordare così come tutto è iniziato….
“I Murr li conoscevo tramite la trasmissione “Buccia di Banana”, mi hanno subito trasmesso simpatia e buon umore..li ho trovanti molto stravaganti e unici nel loro stile.
Conobbi La Leti durante la realizzazione di un video per l’azienda di moda per la quale lavoro, abbiamo subito legato e siamo rimaste in contatto.
Un giorno mi chiama e mi racconta di aver fatto vedere le mie illustrazioni ai Murr, i quali stavano cercando un’ illustratore per il loro libro “Vestiti con Stile”, invitandomi ad inviare via mail un book con i miei lavori.
Così un giorno mentre me ne stavo beata in ufficio mi arriva la chiamata di Roberta:
“Ciao Angelica, volevamo informarti che dopo aver visto centinaia di illustratori abbiamo scelto te!”
Mentre cerco di mantenere un contegno al telefono ringraziando e mantenendo un tono di voce normale , mi alzo e inizio ad improvvisare imbarazzanti ballettii di esultazione davanti alla scrivania!
..ero molto felice.
Per me era arrivata finalmente l’occasione di riprendere in mano matite e colori e rimettermi all’opera dopo un lungo periodo di inattività.
Erano mesi che ero ferma, il lavoro, i vari problemi personali e la routine avevano preso il sopravvento sulla mia vita, a tal punto da avermi fatto (per qualche istante) pensare di gettare la spugna
E invece no!!! L’onda contagiosa d’aMurr mi ha travolta e le illustrazioni per il loro libro sono nate con spontaneità e naturalezza.
I Murr mi avevano detto chiaramente quello che volevano e mentre mi parlavano io già m’immaginano la donna “banana” in lingerie e un grande chignon, e la donna pera sensuale con una acconciatura ’60 per poi passare alla donna mela, raffinata e misteriosa.
Ho cercato tramite le illustrazioni di trasmettere un messaggio femminile positivo, non importa che tipo di fisicità abbiamo, conta come lo “portiamo” il nostro fisico, la femminilità non ha taglie.
Trovandomi in linea con il pensiero dei Murr, è stato davvero bello e interessante sviluppare questo lavoro.
Lavorare con Roberta ed Antonio è stata meraviglioso, mi hanno fatto subito sentire parte della “famiglia” e conserverò per sempre un bellissimo ricordo di questa collaborazione speciale.”
Tags: 2013, accessori, amore, amour, beauty, bellezza, CHECK UP ARMADIO, consigli, consulenza stilistica, CUORE MURR EMOZIONI, dettagli di stile, fashion, FASHION. STILE FRANCESE, i murr, make over, make up, mangiare sano, milano, milano fashion week, moda, murr, outfit, SHOPPING, shopping is amurr, tutorial, vestiti con stile