Breaking

GO GREY!

Fashion / Home Slider / Trends / November 7, 2014

Confessate! Quanto grigio c’è nel vostro guardaroba? Bene, è il momento di tirarlo di fuori. Ma non per usarlo come corazza, come probabilmente avete fatto finora. Diciamocelo. È il colore che di solito si indossa di più dopo il nero. Perché infonde un senso di tranquillità. Non stona, non comunica irrequietezza o voglia di apparire. Sta lì buono buono e, se si può, passa pure inosservato. Eh no! STOP.

Sapete come la pensiamo. Ogni donna ha il diritto di essere ciò che vuole. Sempre. Anche nelle situazioni in cui pensa che sia richiesto un certo dress code. Sì, pensa. Perché alle volte siamo noi a farci congetture su ciò che gli altri si aspettano da noi.  Diventando gli interpreti di segnali che pensiamo di aver ricevuto. Ma che in realtà nessuno ci ha veramente dato.

Bellezze, se siete abituate al grigio o se vi sentite incuriosite da questo colore, sappiate che in questo Autunno/Inverno è di gran moda. Lo vedrete virare dalle sfumature più chiare fino al silver accecante. E vivere di tante anime. Ognuna speciale e interessante. Mai banale! Con la voglia di uscire dal limbo dell’indecisione, del non-colore e della noia, in cui era stato finora relegato.

Osservate la selezione che abbiamo scelto per voi e lasciatevi ispirare. Iniziamo da HERMÈS. Da questa bella sensazione di grazia e leggerezza. Che il grigio infonde in tutte le sue dimensioni. Dalle proporzioni over e i tagli boyfriend fino alle silhouette minimal mosse da drappeggi. Tutto è raffinato e lussuoso.

In MAX MARA il mood diventa urban, metropolitano. Le forme sono oversize o dritte. I tessuti prendono corpo e giocano in un alternarsi di luce e ombra. I riflessi dorati sono ovunque. Fanno capolino dai filati e risplendono sui pellami laminati degli abiti e degli accessori. Rendendo il grigio finalmente portatore di luce!

Se amate la maglieria date uno sguardo alla collezione di VIKTOR&ROLF che proprio della maglieria ha fatto il tema centrale della collezione. Con soluzioni interessanti e portabili. Ci sono abiti a trapezio, top e maglioncini decorati e a stampa grafica.

E quando allo stile quotidiano si aggiunge il lato sporty-glam, non si può non pensare a MIU MIU. Il grigio c’è ma mai da solo. È sempre spezzato da lampi di colore. Intarsi di giallo, verde e bly navy per esempio. In outfit che si completano con accessori a contrasto colorati. Delizioso il broccato in lurex silver impreziosito da incrostazioni. Uno stile easy dedicato alle più giovani. Guardate le lunghezze: mini…

È invece calibrato e dal respiro classico RALPH LAUREN. Il grigio fluttua. Nelle silhouette minimal e preziose. Degli abiti da giorno e da sera. Si accompagna a pants e giacche per un look sporty e raffinatissimo per arrivare poi a splendere nelle sete e muoversi leggero negli abiti lunghi e sinuosi. Vi segnaliamo l’abbinamento con il radiant orchid, colore del 2014, che con il suo lato feminine conferisce al grigio un lato vezzoso.

Arriviamo a VALENTINO. Pura poesia! Dalle lunghe tuniche danzanti al camouflage di farfalle che rende il grigio semplicemente favoloso. Le forme sono lineari e sobrie. Anche quando diventano ampie. Il punto vita alto di pants e abiti aggiunge eleganza a ogni cosa. Gli elementi ispirati alla pop art italiana come gli stivali Arlecchino interrompono il grigio e lo fanno vibrare.

Chiudiamo con le creature dei boschi di DOLCE&GABBANA. O forse dovremmo dire con le moderne guerriere? Il mondo delle fiabe c’è. Fino a materializzarsi nelle applicazioni a forma di fiori, civette, volpi, scoiattoli e cigni. Ma c’è anche la femminilità siciliana, tratto distintivo della maison, che si rafforza con elementi e nuance di grigio che sanno di armatura. Le cagoule metalliche per esempio e le sfumature silver da moderne guerriere. Che sembrano muoversi al grido di… GO GREY!

Bacini.

I MURR

HERMÈS

FOTO 1

HERMÈS

FOTO 2

MAX MARA

FOTO 3

MAX MARA

FOTO 4

VIKTOR&ROLF

FOTO 5

VIKTOR&ROLF

FOTO 6

MIU MIU

FOTO 7

MIU MIU

FOTO 8

RALPH LAUREN

FOTO 9

RALPH LAUREN

FOTO 10

VALENTINO

FOTO 11

VALENTINO

FOTO 12

DOLCE&GABBANA

FOTO 13

DOLCE&GABBANA

FOTO 14


Tags: , , , , , ,




Previous Post

FROM LONDON WITH LOVE

Next Post

SCALOPPINE IN CROSTA DI PISTACCHI CON SPIEDINI DI PORRI





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *