Breaking

Gnocchi di zucca con semi di papavero

Blog / Food / RICETTE / September 20, 2014
Buon sabato accaniti lettori affamati!

Questa settimana a Milano c’è la fashion week! La città è in fermento. Una trottola che gira e anche per me sono stati giorni davvero intensi.
Ho lavorato per un evento di moda come dj e inaugurato un nuovo progetto che si chiama Postmoderno, riguardante musica principalmente ma anche tutte le sfaccettature dell’arte! Sono molto soddisfatto!
Ormai possiamo dire che l’autunno è arrivato. Probabilmente già a giugno!
Proprio per questo motivo i prodotti tipicamente autunnali sono comparsi precocemente sulle bancarelle dei mercati e negli scaffali dei negozi.
Vi voglio proporre un’altra ricetta con la zucca così avete più scelte per cucinare questo ortaggio, che personalmente apprezzo moltissimo!
Oggi vi consiglio un piatto facile e abbastanza veloce, gli GNOCCHI DI ZUCCA CON SEMI DI PAPAVERO, che ho assaggiato in un ristorante emiliano. Io l’ho rivisitato a modo mio per renderlo più sano e privo di ingredienti di origine animale.
Ingredienti:
• 500 gr di Zucca (già priva di semi e buccia)
• 150 gr di Farina (quella che preferite, bianca o integrale, con o senza glutine, dovrete poi variare la quantità, il composto deve essere colloso)
• 1 cucchiaio di Amido di Mais (facoltativo)
• Olio evo (o burro di soia)
• Semi di Papavero
• Succo di 1 Arancia spremuta
• Rosmarino
• Pepe
• Salvia
1) Tagliate la zucca a fette, privata di semi e buccia, mettetela in forno a 180° per 30 minuti, condita con un filo d’olio, sale, rosmarino e olio.
2) Rendete la zucca una polpa schiacciandola con una forchetta e amalgamate la farina. Create un composto denso e porzionatelo facendo dei rotolini stendendo l’impasto con le mani aiutandovi con un po’ di farina (meno ne usate meglio è).
3) Fate bollire l’acqua e versate gli gnocchi che avrete diviso con un coltello. Appena vengono a galla scolateli e metteteli in una bacinella con acqua fredda.
4) In una padella mettete circa tre cucchiai di olio (o lil burro di soia) e qualche foglia di salvia, il succo di mezzo arancio spremuto e dopo un minuto circa aggiungete gli gnocchi. Fateli saltare e spegnete.
5) Una volta impiattato aggiungete i semi di papavero.
Ecco qui. La ricetta è pronta. Il piatto è servito! Veloce e buonissimo!
Spero vi piacciano come sono piaciuto a me!
L’appuntamento è sempre alla prossima settimana!
Abbracci e baci, di dama, a tutti!
Japi

 IMG_1340


Tags: , , , , , ,




Previous Post

IN LOVE WITH… DIOR FUSION!

Next Post

NO AL NO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *