Breaking

GAZPACHO ANDALUSO

Food / RICETTE / August 2, 2014

Buon sabato carissimi!

Agosto è arrivato. Sì, lo sapevate già ma volevo rimarcarlo. Molti di voi, mi auguro, saranno in vacanza. Mare, montagna, città culturali, quello che preferite. Mi piace pensarvi in relax. Anche se siete a casa vi immagino comunque tranquilli e rilassati. Non importa se state ancora lavorando, insomma è agosto! Tutti devono essere in pace ad agosto. 

Io sono appena stato in Spagna. Una vacanza che mi ha rigenerato. Non ero mai stato a Valencia e devo dire che mi ha molto colpito. Ve la consiglio. In questi giorni l’attività che più mi ha soddisfatto è stata quella di sedermi ad un ristorante e mangiare. Si sa, il mare fa venire appetito.

Ho gustato vari piatti tipici e non potevo non pensare alla ricetta che vi avrei proposto. Ho assaggiato diversi Gazpacho e ne  sono rimasto entusiasta.

Voglio dedicare questo post proprio alla ricetta del

Ingredienti per 4 persone:

• 1/2 cipolla
• 2 spicchi di aglio
• 1/2 Bicchiere di aceto
• 1 Bicchiere di olio di oliva
• 6 Pomodori ramati
• 2 Peperoni
• 1 Cetriolo
• Pane (di solito raffermo)

• Sale

• Pepe

L’esecuzione di questo piatto tipico spagnolo è estremamente semplice. Dovete frullare tutti gli ingredienti insieme ma vi consiglio di sbucciarli prima. Non è un piatto particolarmente pesante ma alcuni ingredienti potrebbero infastidire lo stomaco (non a tutti, dipende dalle vostre abitudini), quindi senza buccia sono più facilmente digeribili. Il pane fatelo ammollare un po’ prima di frullarlo.

Prima di servirlo mettetelo in frigorifero. Va gustato freddo!

Il pane potete decidere voi quanto metterne. Potete renderlo zuppa o crema quindi in base alla densità che preferite dare al Gazpacho metterete più o meno pane. Regolatevi con i condimenti a vostro piacere.

Ricetta facilissima, molto veloce e decisamente saporita! Io lo avevo provato lo scorso anno a Madrid ma quelli che ho preso a Valencia erano migliori! Così ho deciso di proporlo a voi. Un’alternativa estiva alle nostre zuppe che rende un pasto veloce molto saporito e dal tocco straniero.

Auguro a tutti buon relax indipendentemente dalle vacanze!

Vi do appuntamento al prossimo sabato! Scrivetemi e commentate per darmi o chiedermi suggerimenti!

Abbracci e baci, di dama, a tutti!

Japi

 

IMG_0859


Tags: , , , , ,




Previous Post

New Talents - Giuliana Mancinelli Bonafaccia SS 2015

Next Post

Imparare a collaborare





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *