Care amiche della bellezza, oltre ai cappottini , stivaletti e copertine da rispolverare per l’autunno dovrete sicuramente aggiornare anche la vostra beauty pochette: dalla versione estiva a quella autunnale!
So che in ogni reparto nei beauty store spuntano nuove collezioni come i funghi in questa stagione e proprio per questo ho pensato che potrebbe essere necessaria una mini-guida alle tendenze più cool autunnali , con i colori e i look che non possiamo proprio ignorare nella nuova stagione ormai sopraggiunta!
Iniziamo col dire che nella stagione più fredda cambiano anche le texture delle nostre creme di bellezza ed anche dei prodotti cosmetici, perché vogliamo sentirci idratate ma anche al riparo dal freddo e quindi indossare il fondotinta e qualche altro prodotto in più, non ci spaventa come d’ estate!
Come illustrato ritroviamo la perfezione di un incarnato uniforme senza difetti,satinato ma sempre senza essere troppo visibile o artefatto: un fondotinta con coprenza media, dal finish asciutto e opaco che non necessita di cipria e va d’accordo con la crema idratante di bellezza quotidiana, sarà l’ideale!
I colori che dominano in questa stagione sono cupi e polverosi:
marroni, sia caldi che bruciati e soprattutto freddi , per creare un look molto naturale con belle sfumature, morbide ed eleganti; mentre la vera novità è il color plum: un misto cioè, tra prugna e marrone, presente in tutte le varianti dai rossetti agli ombretti a blush, da scegliere e dosare a piacimento per aggiungere un tocco di contemporaneità al vostro make up!
Mi raccomando non esagerate, scegliete una sola componente (al massimo due) in questa sfumatura: se optate di colorare le labbra con questa nuance, uniteci un ombretto dai toni naturali e accendete le guance…Se invece lo volete provare sugli occhi (soprattutto se castani) optate per un rossetto sheer sulle labbra e non troppo cupo!
Questo colore dona molta intensità ma potrebbe intristire il risultato finale, quindi non abusatene e inserite una componente che renda il vostro make up fresco ma sempre in tema, ad esempio un blush rosa antico!
Il tocco di estrosità è affidato al violetto-lilla più adatto però alle ragazze e agli occhi molto chiari!
Bordeaux, vinaccia e borgogna saranno le tre parole chiave per chiudere con la stagione passata e aprire le porte ad un autunno seducente!!!
Tags: beauty, colours, fall, i murr, la leti, make up, season, summer