Buongiorno carissimi aMURRini,
vogliamo continuare con voi il percorso iniziato con il post TEMPO… DI ALTRI TEMPI. Per chi l’avesse perso si trova qui: http://www.imurr.com/lorologio/. Oggi vi raccontiamo la storia di una nostra amica. Che ha fatto una scelta importante.
Ha lanciato una sfida, innanzitutto a se stessa. Interrompendo il corso della sua vita con un gesto inaspettato. Per tutti, per lei. Si è fatta una domanda, apparentemente semplice. Perché una madre che lavora tutto il giorno, con un bambino piccolo e la casa da seguire, non trova lo spazio per pensare a cosa vorrebbe?
La nostra amica è quella madre. Una madre che ha scelto di ascoltarsi in profondità. Senza condizionamenti e senza paure. Aveva da sempre un sogno, troppo grande per il piccolo centro del Sud dove è nata e cresciuta.
L’ha recuperato, il suo sogno. Vent’anni dopo. Il più grande mai avuto, il Sogno con la S maiuscola. E questo dopo aver tentato, tante volte, di migliorare la sua vita professionale. Tentativi andati male: colloqui che sembravano già assunzioni, progetti apprezzati e spesso rubati……
Ma forse doveva andare tutto così male per arrivare giù, per toccare il fondo. E tentare il SOGNO. È così che, semplicemente via Facebook, ha contattato i più importanti esponenti del settore nel quale vorrebbe lavorare. Per la sua determinazione, l’hanno ascoltata e ora le stanno dando una chance.
Vi rendete conto di cosa significa questo? Che non bisogna arrendersi. MAI. Davvero! Perché dovremmo credere che “tanto non ce la facciamo”? Perché pensare che i migliori lavorano con chissà quale super-staff? Non è sempre così. Perché i team di lavoro possono ingrandirsi, includendo anche voi. E perché accontentarsi di ciò che è “un po’ meglio”, senza mirare al top?
Noi vi consigliamo di ascoltare il vostro cuore. Di farlo parlare in assoluta libertà. E siate coraggiosi, non lasciate nulla di intentato. Così, se non è andata, non avrete rimpianti. Ma se va… ve lo immaginate? No, non ve lo immaginate! Farete un salto altissimo e tutti intorno a voi si accorgeranno della vostra felicità.
Diciamocela tutta: noi abbiamo fatto così. Non siamo stati mica compresi quando abbiamo iniziato. Abbiamo insistito, ci abbiamo creduto. Con tanta energia e tanta fiducia. E soprattutto sognando. Lo facciamo anche ora, ogni giorno. Andiamo avanti, desideriamo e coraggiosamente sperimentiamo. È una continua metamorfosi. Un reinventarsi. Dicendo alla vita che ce la metterai tutta. Che non starai con le mani in mano.
Vedrete che la vostra volontà sarà premiata. Apritevi, credeteci. Perché è sempre tempo.. di ascoltarsi.
E voi bellezze, riuscite ad ascoltarvi?
Un fortissimo abbraccio d’aMURR.
Bacini
I MURR