Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

#DENIMDAY 2015

Blog / Lifestyle / May 21, 2015

E’ in arrivo il primo DENIM DAY Italiano, organizzato da GUESS FOUNDATION e patrocinato da THE CIRCLE ITALIA a favore di Di.Re, Donne in Rete contro la violenza.

Nato 15 anni fa per volontà dell’associazione Peace Over Violence di Los Angeles, il movimento Denim Day è una risposta alla scandalosa sentenza della Corte di Cassazione italiana, che nel novembre del 1998 annullò la condanna per stupro nei confronti di un quarantacinquenne poiché la vittima, una ragazza di appena diciotto anni, indossava jeans aderenti che secondo il tribunale non sarebbe stato possibile sfilare senza la collaborazione della vittima.

Indossare blue jeans aderenti fu un modo delle donne americane per protestare contro il verdetto e, da allora, il Denim Day è diventato una campagna nazionale di informazione e prevenzione contro la violenza sessuale.

GUESS Foundation Europe, costituita nell’ottobre 2014, promuove il cambiamento sociale e una crescente consapevolezza attraverso la cultura e l’educazione, offrendo la possibilità alle persone di tutto il mondo di vivere in modo migliore.

Il 29 maggio ci sara’ il primo Denim Day italiano, volto ad invitare il maggior numero di persone possibile a indossare consapevolmente i jeans, per manifestare in maniera attiva la propria posizione contro la violenza e favorire le attività di raccolta fondi per progetti e iniziative che possano supportare l’associazione.

In onore del Denim Day, GUESS Foundation Europe donerà il 10% degli utili per ogni paio di jeans venduto e di alcuni prodotti selezionati venduti negli store dal 16 al 29 maggio. Beneficiario della donazione di GUESS Foundation Europe è D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”, la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne.

Questa sera  a Milano invece si terrà un evento organizzato da GUESS Foundation Europe, sempre con il patrocinio di The Circle Italia, un network di donne che, attraverso le proprie competenze e risorse, sostengono i progetti a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo. Nato in Inghilterra nel 2008, per volontà di Annie Lennox, The Circle è arrivato in Italia dal 2010 grazie ad Antonella Antonelli e Livia Firth. The Circle Italia, in occasione del Denim Day, sostiene GUESS Foundation Europe nella lotta alla violenza sulle donne, favorendo la raccolta di fondi e la campagna di sensibilizzazione.

“La lotta alla violenza sulle donne in Italia deve continuare a essere una priorità ripartendo dall’educazione dei giovani affinché le generazioni future possano vivere senza paura. Bisogna indignarsi per i dati in continua crescita e per questo, anche The Circle Italia, chiede la massima attenzione sul tema affinché le donne vittime di violenza non si sentano più  sole, escano allo scoperto e lottino per il cambiamento.” ha dichiarato Antonella Antonelli, direttore di “Marie Claire Italia” e founder di The Circle.

 

NOI CI SAREMO SIA STASERA CHE IL 29 MAGGIO A SOSTENERE QUESTA GIUSTA CAUSA!

SOSTENETELA ANCHE VOI.

Siete nel nostro cuore!

I MURR

anto

ANTONIO MURR testimonial del DENIM DAY a sostegno della violenza contro le donne.

robi

ROBERTA MURR testimonial del DENIM DAY a sostegno della violenza contro le donne.

FullSizeRender

I MURR testimonial del DENIM DAY a sostegno della violenza contro le donne.


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

IL MAKE UP SI TINGE DEI COLORI DELLA SICILIA

Next Post

70s Mania - Fra Vintage e Trend





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *